car2go annuncia l’imminente arrivo di 150 smart forfour sotto la Mole. I 40.000 utenti di Torino potranno, quindi, presto utilizzare una flotta composta da un totale di 450 veicoli dotati di tecnologia di ultima generazione: 150 smart forfour a quattro posti nuove di zecca, che si aggiungono alle 300 smart fortwo, nuovo modello, a due posti, introdotte nella flotta torinese lo scorso settembre.

Gli innovativi veicoli smart che verranno introdotti nella flotta di car2go hanno, infatti, a bordo sistemi telematici di ultima generazione che permetteranno all’utente di svolgere l’intero processo di noleggio esclusivamente tramite smartphone. Niente più tessera, dunque, ma solo la app car2go, attraverso cui sarà, inoltre, possibile prenotare ed identificare quale tipologia di modello scegliere in modo semplice e alla portata di tutti. E insieme ai nuovi veicoli, sarà presentato anche il nuovo claim di car2go, “Proud to share”, che rispecchia perfettamente la missione dell’azienda e riflette l’orgoglio di chi condivide un veicolo con altre persone.

Lunga circa 350 cm, larga 167 cm e con una emissione di 96 g di CO2/km, la smart forfour di car2go è dotata di caratteristiche esclusive ed orientate alle esigenze dei clienti: cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia.

Noleggiare una car2go a due posti costa solo 24 centesimi al minuto, mentre per i veicoli a quattro posti il costo è di 26 centesimi al minuto. Le stesse tariffe sono valide anche a Milano, Firenze e Roma.