La campagna shock per sensibilizzare sull’uso dei cellulari alla guida

“Non usare il cellulare mentre guidi. Potrebbe chiamarti Cristo”: questo è il contenuto di una massiccia campagna di sensibilizzazione sul pericolo dell’uso dei cellulari alla guida. L’iniziativa, apparsa in una serie di maxiposter a Barletta, e lanciata dall’agenzia di comunicazione Puglia.com, serve a dare una serie di messaggi importanti, senza mezzi termini, e improntati su un linguaggio a forte impatto, e che non passa di certo inosservato.

Le immagini dei cartelloni, subito ripresi da giornali e siti dapprima pugliesi e poi a carattere nazionale, sono riuscite nell’intento di far parlare di sè, scatenando non pochi dibattiti sui social network, e puntando i riflettori su un pericolo spesso trascurato.

Frasi troppo forti, uso “improprio” della figura di Cristo. Queste alcune delle critiche mosse da chi non ha gradito troppo un messaggio sicuramente crudo, che potrebbe però spingere alla riflessione un po’ di persone.

Davanti a dati sempre più tragici sugli incidenti legati alla distrazione, anche la frase più provocatoria, infatti, diventa utile.