Fast & Furious – Solo parti originali

Fast and Furious non è soltanto la serie cinematografica legata ai motori di maggior successo della storia, ma anche uno dei franchising più travagliati e complessi mai apparsi sul grande schermo. Se, infatti, tutte le pellicole ruotano attorno al tema delle gare clandestine e delle super auto, nel corso degli anni si sono alternati diversi protagonisti e diverse storyline principali. Fast & Furious – Solo parti originali, quarto capitolo, segna il ritorno del “duo storico”, presente nella prima pellicola, quello composto da Paul Walker col suo Brian O’Conner e Vin Diesel– Dom Toretto.

Accanto a loro tornano Jordana Brewster (Mia) e Michelle Rodriguez (Letty) e fa la sua apparizione la bellissima Gal Godot (la Wonder Woman dei reboot Dc Comics). A completare il cast John Ortiz, Sung Kang (già visto in Tokyo Drift), e Liza Lapira (star di tante serie tv, da Ncis a Law and Order).

Trama “Fast & Furious – Solo parti originali”

Brian O’Conner (Paul Walker) è tornato a lavorare per l’FBI, allontanandosi almeno apparentemente dall’ambiente delle corse, nel frattempo Dom Toretto ha formato una nuova banda nella Repubblica Dominicana costruendosi una nuova vita lontano dai ricordi del passato.

A stravolgere la loro nuova quotidianità è Mia (Jordana Brewster), sorella di Dom, che gli comunica la triste notizia della scomparsa dell’amata Letty (Michelle Rodriguez). L’unica possibilità di scovare i responsabili sarà per i due quella di tornare a correre per le strade di Los Angeles.

Cast “Fast & Furious – Solo parti originali”

Vin Diesel: Dominic Toretto
Paul Walker: Brian O’Conner
Jordana Brewster: Mia Toretto
Michelle Rodriguez: Letty Ortiz
John Ortiz: Arturo Braga/Ramon Campos
Jack Conley: agente Penning
Laz Alonso: Fenix Rise
Gal Gadot: Gisele Harabo
Shea Whigham: agente Ben Stasiak
Liza Lapira: agente Sophie Trinh
Sung Kang: Han Lue
Tego Calderon: Tego
Ron Yuan: David Park
Greg Cipes: Dwight
Lou Betty Jr.: giudice

Auto “Fast & Furious – Solo parti originali”

Tante le supercar presenti nel film come da tradizione per la serie. Dom Toretto torna a guidare come nel primo capitolo la Dodge Charger R/T ’70, Brian invece si infiltra nella band criminale di Los Angeles grazie a una Nissan Skyline GT-R.

Sfrecciano per le strade durante la pellicola, tra le altre, anche la mitica Ford Grand Torino (importante ai fini della trama), la Subaru Impreza e la Toyota Sprinter Trueno.

Colonna sonora “Fast & Furious – Solo parti originali”

EnMiCasa & B Real – Street Code
Busta Rhymes – G-Stro
Kenna – Loose Wires
Pitbull feat. Pharrell – Blanco
Pitbull feat. Lil Jon – Krazy
Pitbull and Tego Calderón – You Slip, She Grip
Shark City Click – Head Bust
Pitbull feat. Robin Thicke – Bad Girls
Don Omar – Virtual Diva
Rye Rye feat. M.I.A. – Bang
Don Omar feat. Tego Calderón – Los Bandoleros

Come acquistare “Fast & Furious – Solo parti originali” DVD e Blu Ray