Grandland X, il nuovo SUV Opel

Arriva Grandland X, il nuovo SUV Opel: per l’azienda tedesca, questa vettura fa parte del piano che vede lanciare ben sette modelli sul mercato quest’anno. Grandland X, dall’irresistibile fascino offroad, è un SUV dotato di seduta rialzata, di ottima visibilità generale e di facilità di ingresso e uscita, che presenta 5 comodi posti e un generoso bagagliaio. La vettura unisce in modo intelligente robustezza ed eleganza e l’abitacolo è allo stesso tempo comodo e molto pratico.

Accanto alla comodità, uno splendido design aggressivo e dall’aspetto sportivo con alcune soluzioni trovate dai designer, che ad esempio hanno utilizzato le alette della calandra per raccordare il logo Opel e le tipiche luci a doppia ala con LED dei sottili fari anteriori. Potenza e carattere sono sottolineati dalla forma scolpita del cofano con la classica linea centrale e dalle grandi ruote, fino a 19 pollici di diametro.

E poi marchio di fabbrica del SUV è la robustezza, richiamata nell’area inferiore della carrozzeria, con un rivestimento che parte dall’anteriore e prosegue intorno ai muscolosi passaruota, fino alle fiancate e al posteriore. Gli elementi cromati nel paraurti, eseguiti con estrema precisione, rafforzano l’impressione di larghezza e contribuiscono alla sensazione di trovarsi davanti ad una vettura di qualità superiore.

L’anteprima assoluta dell’Opel Grandland X si terrà al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte.