Infiniti QX50, esordio mondiale per la nuova concept

La Infiniti QX50 Concept mette in mostra la visione del marchio per una nuova generazione di SUV premium di medie dimensioni.

QX50 combina con fiducia l’influenza artistica del designer attraverso il linguaggio di design di ‘potente eleganza’ del marchio. Una silhouette a ‘cabina-avanzata’ si combina con linee tese e muscolose e fluenti superfici tipiche di un SUV dinamico e pratico.

La forma della cabina ‘ideata per il conducente ma con un’attenzione particolare anche per il passeggero’ ben si armonizza con l’esterno. Unendo un design in evoluzione con elevati livelli di artigianato moderno, gli interni della QX50 Concept riflettono il desiderio di INFINITI di sfidare gli approcci convenzionali nel design premium degli interni.

Infiniti esporrà a Detroit la sua nuova tecnologia dell’innovativo VC-Turbo (Variable Compression Turbo). Il motore VC-Turbo è il primo propulsore a rapporto di compressione variabile pronta per la produzione mondiale. La tecnologia VC-Turbo combina la potenza ad alto rendimento di un 2.0 litri turbo benzina con la coppia e l’efficienza di un gruppo motopropulsore diesel all’avanguardia. Tale propulsore avanzato calzerebbe alla perfezione la nuova QX50 Concept.