Nissan Motor India festeggia il 68° anniversario della Repubblica indiana con un omaggio da record al Paese e alla sua popolazione: protagonista Nissan GT-R. L’impresa sta per entrare nel Limca Book of Records, l’equivalente indiano del Guinness dei primati, per il contorno più grande al mondo della mappa di un Paese. Il tutto documentato da un video, in cui Nissan GT-R, sulla superficie asciutta del lago Sambhar, nel Rajasthan, traccia una mappa dell’India grande tre chilometri quadrati.

Velocità e precisione sono state fondamentali per questa memorabile impresa, che segna l’arrivo di Nissan GT-R sul mercato indiano. Come location è stato scelto il lago salato Sambhar, nel Rajasthan, per la sua superficie piana e asciutta, il panorama mozzafiato e la morbidezza del suolo, che ha permesso alla GT-R di imprimere dei solchi sufficientemente profondi da risultare visibili alle videocamere installate su droni.

Oltre al motore V6 TwinTurbo 3.8 da 565 CV, l’edizione 2017 della supercar di casa Nissan monta l’evoluto sistema di trazione integrale ATTESA E-TS. Al posto della tradizionale ripartizione 50/50 della coppia tra assale anteriore e posteriore, il nuovo sistema a controllo elettronico fornisce il 100% della coppia disponibile alle ruote posteriori, con la possibilità di inviarne il 50% a quelle anteriori.