Nuova Citroen C4 Cactus: già ordinabile in Italia

Una vettura molto discussa fin dalla sua nascita con linee e proporzioni anomale, finalmente si rinnova diventando molto più pulita rimanendo, però, col suo carattere unico. Quando venne presentata la Citroen C4 Cactus fu la prima auto ad avere gli “ air-bump” laterali molto in evidenza e fu una delle prime ad avere i fari anteriori su 2 posizioni, di cui una completamente a Led. Recentemente abbiamo rivisto il suo design in auto da poco uscite, forse quel suo design “strano” è piaciuto davvero in tutto il mondo, ricordiamo l’Audi Q2 che ne riprende la forma generale e la recente Hyundai Kona che con il suo muso anteriore sembra quasi la sorella. Per Citroen questa è una vettura davvero molto importante perché ha saputo raccogliere varie tipologie di clientela, dal più giovane al più anziano.

Come cambia questa vettura? Innanzitutto i nuovi fari a Led posteriori danno un senso di dinamicità al retro dell’auto rendendola molto più moderna, sulle fiancate spariscono quei grossi fascioni a favore di un disegno più pulito, non rinunciando, però, agli “air-bump” presenti, stavolta, nella parte inferiore. Gli interni sono stati rivisti partendo dalla tipologia di sedili con una nuova tecnologia “Advanced Comfort“, realizzati con nuova schiuma poliuretanica ad alta densità che dovrebbe sostenere meglio il corpo. La C4 Cactus punta tutto sul comfort inserendo delle nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi (Progressive Hydraulic Cushions-PHC).

Un’altro punto forte di quest’auto è la forte personalizzazione con 31 combinazioni esterne, 4 proposte di cerchi in lega e, per l’abitacolo, all’offerta di cinque ambienti eleganti ed accoglienti. Infatti, il cliente può scegliere tra quello di serie (sobrio ed essenziale con rivestimenti dei sedili in tessuto Mica Grey), il Metropolitan Red (luminoso e raffinato, valorizza lo spazio a bordo con sedili in tessuto Silica Beige, una fascia rosso scuro nella parte alta dello schienale, plancia rosso scuro e cinghiette sulle porte e sul cassettino Top Box in color beige), il Wild Grey (esprime vitalità e dinamismo, con sedili in tessuto Silica Grey, una fascia grigio chiaro sulla parte superiore dello schienale, plancia e cinghiette sulle porte e sul cassettino Top Box sono di colore grigio), l’Hype Grey (evoca l’alta gamma e l’eleganza, con sedili in pelle goffrata e tessuto Black, plancia e cinghiette sulle porte e sul cassettino Top Box in colore grigio) e l’Hype Red, che rappresenta un eccezionale approccio di alta gamma, con sedili in pelle Nappa Beige e Tessuto Beige, una fascia in Alcantara rosso scuro nella parte superiore dello schienale, plancia rosso scuro e cinghiette delle porte e sul cassettino Top Box in colore beige.