Nuova Fiat 500L

Partendo dalle caratteristiche che ne hanno decretato l’indiscusso primato europeo ma con il 40% di nuovi componenti, nasce nuova Fiat 500L.

Tre le versioni previste: Urban, Cross e Wagon. Non tre semplici allestimenti ma tre anime vere e proprie in grado di soddisfare personalità ed esigenze diverse. Comuni a tutte la sicurezza, grazie a dotazioni come l’Autonomous City Brake – il sistema di frenata automatico in condizioni di guida urbana, al di sotto dei 30 km/h – e un bagagliaio ai vertici della categoria.

La nuova 500L è disponibile in dieci colori, pastello o metallizzati, e tre tipi di tetto: abbinato alla carrozzeria, in nero e bianco lucido, o in nero opaco. In totale il cliente può scegliere tra ben 37 combinazioni di colori. Le livree sono i nuovi Blu Bellagio, Arancio Sicilia e Bronzo Donatello, il Bianco Gelato, il Giallo Sorrento, il Nero Cinema, il Grigio Moda, il Grigio Maestro, il Verde Toscana e il Rosso Passione.

La nuova 500L Cross si veste di un inedito look crossover caratterizzato dai nuovi paraurti con skid plate, i nuovi cerchi in lega da 17″ bicolore diamantati e l’audace griglia anteriore che conferisce alla vettura un look sportivo e maschile, oltre ai sensori di parcheggio e il bracciolo anteriore. Non solo look crossover ma anche sostanza grazie al nuovo Mode Selector e tecnologia con il nuovo sistema UconnectTM HD Live touchscreen da 7″. La 500L Cross è lunga 4,28 m con un passo di 2,61 m. La larghezza è 1,80 m e l’altezza 1,68 m.

L’anima urbana è rappresentata dalla versione Urban, disponibile negli allestimenti Popstar e Lounge. È la declinazione metropolitana per eccellenza. Spazi efficienti e sfruttabili e grande maneggevolezza nel traffico cittadino, per soddisfare i bisogni concreti della mobilità quotidiana. Per questa versione è previsto anche uno specifico allestimento Business, pensato per i professionisti e le flotte. La 500L Urban misura 4,24 m, ha un passo di 2,61 m, è larga 1,78 m e alta 1,66 cm.

L’allestimento Popstar, disponibile anche nella nuova colorazione gratuita Blu Bellagio, offre di serie una dotazione di contenuti ancora più ricca tra i quali spiccano: ABS, ESP, 6 airbag, climatizzatore, cruise control, volante in technoleather multifunzione, specchietti laterali sbrinabili e a regolazione elettrica, display a colori TFT da 3’5″, radio UconnectTM con Bluetooth e controllo vocale, divano posteriore frazionato 60/40, luci DRL. Ancora più ricco l’allestimento Lounge: cambia il rivestimento dei sedili, la fascia plancia è rivestita con tessuto tecnico, il climatizzatore è automatico bizona e sono di serie i sensori di parcheggio, il bracciolo anteriore, il tetto in vetro fisso, gli inserti cromati, i fari fendinebbia, il sistema di infotainment UconnectTM HD Live touchscreen da 7″, i cerchi in lega da 16″, sensore pioggia e crepuscolare, piano riconfigurazione bagagliaio.

La Wagon, disponibile anche nella configurazione a sette posti, è la soluzione ideale per chi necessita di ampio spazio e versatilità ma non vuole rinunciare alla distintività e al carattere dello stile 500. Si presenta negli allestimenti Popstar e Lounge. 500L Wagon si conferma la più compatta sette posti del mercato, lunga 4,38 m.

Anime diverse cui corrispondono i motori più adeguati alle specifiche esigenze del cliente. La gamma completa comprende i motori a benzina 1.4 16V da 95 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV (solo su 500L Wagon); a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 Cv e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir da 85 CV. Completano l’offerta i motori diesel 1.3 16V MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 16V MultiJet da 120 CV.