Sanzioni ancora più elevate per i parcheggiatori abusivi

Pugno duro del governo contro chi si arroga il diritto di far parcheggiare illegalmente. Quello del parcheggiatore abusivo è un fenomeno che, purtroppo, specialmente negli ultimi anni, complice la grave crisi economica, si sta propagando in tutte le città d’Italia.

Così, con l’introduzione del decreto sicurezza, che di fatto ha modificato il comma 15 bis dell’articolo 7 del Codice della Strada, la multa per i guardiamacchine abusivi, cioè quelli che prendono dei soldi illegalmente solo per far parcheggiare l’auto ai cittadini, è aumentata da 772 a 1000 euro. Il decreto precedentemente menzionato è entrato in vigore lo scorso 21 aprile.

La stessa norma, tuttavia, intende sempre più colpire i parcheggiatori abusivi anche quando nell’attività illegale sono interessati dei minori. In questo caso, la multa sarà di ben 2000 euro, senza possibilità di appello.

Insomma, fa sul serio lo Stato che, comunque, dovrà essere “aiutato” dai vigili urbani presenti nelle città. Molte volte, infatti, quest’ultimi preferiscono non intervenire per eliminare, o quantomeno limitare questo fenomeno, arrecando danni agli automobilisti onesti.