Appuntamento numero cinque della stagione con l’SBK , nella storica pista di Imola. Sulle tribune dello splendido autodromo dedicato a Dino e Enzo Ferrari, si potrà assistere allo spettacolo delle moto di serie; dopo l’ennesimo trionfo del britannico Rea (già due volte iridato), sulla pista olandese di Assen, è tanta la curiosità per vedere se gli altri piloti riusciranno a impensierirlo.

A condurre la classifica per ora è proprio Rea che sembra già aver preso il largo con 195 punti, davanti il compagno di squadra Sykes e a Davies. Quest’ultimo, a bordo della sua Ducati, era riuscito a trionfare in entrambe le manche l’anno scorso, e si preannuncia come uno dei grandi protagonisti della tre giorni di Imola.

Per non perdere in tv nemmeno una curva del Gran Premio bisognerà sintonizzarsi anche stavolta sulla piattaforma Sky sui canali Eurosport e in chiaro sui canali Mediaset.

Ecco un elenco completo degli orari di qualifiche e gara in tv:

Sabato 13 Maggio

Italia 2
8:45: Prove Libere 3 in diretta
10:30: Qualifiche Superpole 1 in diretta
10:55: Qualifiche Superpole 2 in diretta
13:00: Gara 1 in diretta

Eurosport 1
13:00: Superbike – Gara 1 in diretta

Domenica 14 Maggio

Italia 2
9:30: Warm-Up in diretta
13:00: Gara 2 in diretta

Eurosport 1
13:00: Gara 2 in diretta



Nato a Catania, laureato in Scienze Politiche, provo a fare della mia grande passione, la scrittura, un lavoro. Su Motori.News mi occupo del connubio tra auto e entertainment.