Dominio assoluto delle Kawasaki di Sykes e Rea a Donington Park, con i due che sembrano avere un passo in più e si preannunciano come i grandi antagonisti della stagione. Ora il circuito SBK, dopo una lunga sosta, è pronto a spostarsi sulla bellissima pista di Misano.

A trionfare sulla pista italiana l’anno scorso era stato proprio Rea, autore di due gare perfette. Grande curiosità nel vedere se riuscirà a ripetersi anche stavolta.

La classifica piloti intanto vede il già due volte campione iridato saldamente al comando, conducendo con ben 260 punti sul compagno di scuderia e connazionale Sykes, fermo a 205. Dietro le due Ducati di Davies e Melandri, con l’azzurro sfortunato nell’ultima Gara 2 e costretto al ritiro. Da lui e dalla scuderia di Borgo Panicale la speranza di vedere sventolare il tricolore a Misano nel fine settimana.

Per non perdere in tv nemmeno una curva di una due giorni di gara che si preannuncia avvincente anche stavolta bisognerà sintonizzarsi in chiaro sui canali Mediaset e sul satellite su quelli Eurosport.

Ecco un elenco completo degli orari di qualifiche e gara in tv:

Sabato 17 Giugno

Italia 2
8:45: Prove Libere 3 in diretta
10:30: Qualifiche Superpole 1 in diretta
10:55: Qualifiche Superpole 2 in diretta
13:00: Gara 1 in diretta

Eurosport 1
8:45: Prove Libere 3 in diretta
10:30: Qualifiche Superpole 1 in diretta
10:55: Qualifiche Superpole 2 in diretta
13:00: Gara 1 in diretta

Domenica 18 Giugno

Italia 2
9:30: Warm-Up in diretta
13:00: Gara 2 in diretta

Eurosport 1
16:30: Gara 2 in differita



Nato a Catania, laureato in Scienze Politiche, provo a fare della mia grande passione, la scrittura, un lavoro. Su Motori.News mi occupo del connubio tra auto e entertainment.