The Fast and the Furious: Tokyo Drift

The Fast and the Furious: Tokyo Drift, un titolo lungo e impegnativo per indicare il terzo capitolo dell’adrenalinica e fortunatissima saga cinematografica sui motori. Uscito nel 2006 e diretto da Justin Lin, segue nella sua trama la storia di personaggi alternativi alla storyline principale e si colloca in ordine cronologico dopo Fast & Furious 6 del 2013.

Discreto successo al cinema, ma pareri discordanti per un film che riesce nell’intento (non facile) di distaccarsi in modo originale dai due famosi predecessori. Cast interessante che vede come protagonista Lucas Black (tante serie tv, protagonista oggi di Ncis New Orleans), affiancato dal rapper Bow Wow e da una serie di star del cinema asiatico. Belle le ambientazioni e regia adrenalinica che cerca di raccontare l’affascinante moda del drifting.

Trama “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”

Sean Boswell (Lucas Black), è un pilota di corse illegali. Dopo essersi messo per l’ennesima volta nei guai, fugge a Tokyo dove vive da emarginato. L’incontro con Twinkie (Bow Wow) gli farà conoscere l’ambiente delle corse giapponesi.

Straniero e e poco accettato nell’ambiente, Sean nota la bella Neela (Nathalie Kelley), inimicandosi il suo ragazzo DK, “re del drifting”. La rivalità tra i due spingerà Sean ad allenarsi insieme all’amico Han e a diventare il miglior pilota della città. Tragici avvenimenti però scompiglieranno la serenità trovata, e solo le sue abilità con le auto potranno evitare una pericolosa guerra tra clan.

Cast “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”

Lucas Black: Sean Boswell
Bow Wow: Twinkie
Nathalie Kelley: Neela
Brian Tee: DK
Sung Kang: Han Lue
Brian Goodman: Sig. Boswell
Sonny Chiba: Kamata
Keiko Kitagawa: Reiko
Jason Tobin: Earl
Zachery Ty Bryan: Clay
Nikki Griffin: Cindy
Leonardo Nam: Morimoto
Lynda Boyd: Sig.ra Boswell
Vin Diesel: Dominic Toretto

Auto “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”

Come tradizione per la saga di Fast and Furious, anche questo terzo capitolo non lesina in vetture da corsa adrenaliniche e spettacolari.

Sean Boswell guida parecchie auto interessanti nel film, dalla Mitsubishi Lancer Evolution VIII, alla Nissal Silvia S15 prestatagli da Han, alla mitica Ford Mustang 1967. Menzione particolare poi per la velocissima Nissan 350Z guidata da DK.

Colonna sonora “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”

DJ Shadow feat. Mos Def – Six Days [The Remix]
The 5.6.7.8’s – The Barracuda
Evil Nine – Restless
Far East Movement – Round Round
N.E.R.D – She Wants to Move
Teriyaki Boyz – Cho Large
Dragon Ash – Resound
Atari Teenage Riot – Speed
Don Omar feat. Tego Calderón – Bandoleros
Don Omar – Conteo
Brian Tyler feat. Slash – Mustang Nismo
Juelz Santana – There It Go (The Whistle Song) (Bonus)
Fannypack – Hey Mami (Bonus)
Pharrell Williams feat. Daddy Yankee – Mamacita (Bonus)
Kid Rock – Bawitdaba (Bonus)
Grits – My Life Be Like (Bonus)
The Prodigy – You’ll Be Under My Wheels

Come acquistare “The Fast and the Furious: Tokyo Drift” DVD e Blu Ray