Dopo lo speciale di due episodi in Namibia, torna The Grand Tour, programma di motori targato Amazon condotto da Jeremy Clarkson, Jason May e Richard Hammond. Lo studio itinerante stavolta fa tappa in Germania, a Stoccarda, per una puntata che torna a calcare gli schemi classici dei primi episodi.

Tra battutine sulla Germania, e doverose citazioni di quella che è la patria di marchi automobilistici leggendari, l’episodio scorre con i tre protagonisti impegnati in diverse e affascinanti avventure. Clarkson tenta di inventare una Sport Utility, May cerca di scoprire nuove fonti di energia elettrica per ricaricare le automobili, e Richard Hammond che tenta di costruire un mezzo in grado di sopravvivere a una fantomatica apocalisse zombie.

Tempo anche per testare sul circuito la bellissima (e velocissima) Honda NSX, in grado di registrare un buon tempo nonostante l’asfalto bagnato. Spazio poi anche per un simpatico siparietto calcistico, con la partecipazione di alcune delle stelle del Chelsea, da Costa a Hazard.

L’episodio scorre veloce ed è particolarmente brillante, e il trio di conduttori riesce a riprendere a pieno il ritmo tradizionale dopo lo speciale di fine anno.