Abarth 595, le informazioni sulla nuova gamma (VIDEO)

Si rinnova la gamma Abarth 595, sia in versione berlina che cabrio. I 5 allestimenti presenti, 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale, vengono proposti con diverse novità che ora vedremo nel dettaglio. Le potenze della gamma di Abarth 595 andranno sempre dai 145 ai 180 CV, tutti i motori ora sono omologati 6d-temp. Esteticamente su tutta la gamma Abarth 595 è stato rivisto il frontale con una nuova presa d’aria che migliora la capacità di raffreddamento del motore del 18%. Migliorata anche l’erogazione del motore e rivisto l’estrattore collocato sotto il paraurti posteriore. Tutti i modelli sono dotati di serie di fari poli ellittici e luci diurne con tecnologia a LED.

Sulla Abarth 595, 145 CV, cerchi in lega da 16″ ed auto abbordabile per tutte le tasche, troviamo il sistema UconnectTM 5″ Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live. Passando allo step successivo ecco la Abarth 595 Pista con il 1.4 turbo da 160 CV. Su questa versione troviamo lo scarico Record Monza Attivo di serie, gestibile tramite il pulsante “Sport” in plancia, e sistema Uconnect con schermo da 7″. Sempre su questa vettura è presente il sistema di telemetria (Abarth Telemetry) che consente di misurare le proprie prestazioni sui circuiti disponibili sul sistema. Tutti i dati possono poi essere condivisi sui social ed è possibile memorizzare nuovi tracciati.

Si passa poi alla Abarth 595 Turismo che offre comfort e prestazioni grazie ai 165 CV ed accelerazione da 0 a 100 in 7,3 secondi. Sedili in pelle e livrea Grigio Asfalto opaco. Disponibili su richiesta lo splitter anteriore e gli specchietti in fibra di carbonio. Di serie troviamo inoltre ammortizzatori Koni FSD al posteriore e i cerchi in lega leggera da 17″ Granturismo. Il penultimo modello è la Abarth 595 Competizione con motore 1.4 turbo da 180 CV anch’essa con scarico sportivo Record Monza Attivo.Questa versione è equipaggiabile con il Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.) che migliora il comportamento dell’auto nella guida sportiva. Presenti anche i sedili sportivi “Abarth Corsa by Sabelt”. Le prestazioni della Abarth 595 Competizione sono di accelerazione 0-100 in 6,7 secondi.

Impianto frenante studiato appositamente dalla Brembo con on pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini rosse, e grigie-nere o gialle su richiesta, abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305 mm. Ammortizzatori Koni FSD sia al posteriore che all’anteriore e tasto Sport nella plancia. Infine la Abarth 695 Rivale, concepita in collaborazione con Riva, che unisce lusso a prestazioni grazie ai 180 CV disponibili. Questa versione è disponibile sia in versione berlina che cabrio. Esteticamente la 695 presenta vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey impreziosita da un doppio tratto color acquamarina. All’interno inserti in mogano che ricordano il prezioso yacht “56 Rivale”. Ecco il video dello spot ufficiale Abarth:

Su tutta la gamma Abarth 595 è disponibile l’impianto audio BeatsAudioTMche. Sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre, l’impianto vanta una potenza totale di 480 W e dispone di un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l’intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio. Su 595 Competizione e 595 Pista esordisce il nuovo colore “Verde Adrenalina”.