Abbaglianti dell’auto accesi per 8 secondi, quello che accade dopo non se lo aspetta nessuno

Gli abbaglianti possono tornare utili in più situazioni, gli utilizzi sono molteplici e alcuni anche impensabili.

abbaglianti accesi per 8 secondi
Abbaglianti accesi per 8 secondi – motori.news

Se si tengono accesi per 6 secondi prima di partire, che sia per un breve tragitto o per un lungo viaggio poco importa perché può succedere qualcosa che dà la svolta decisiva.

Con l’avvio della stagione fredda, ci sono degli espedienti che negli anni sono stati escogitati dagli automobilisti e piano piano messi a punto, che apportano delle migliorie al veicolo e ne aumentano le prestazioni in maniera del tutto inaspettata.

Il disagio che tutti gli automobilisti si ritrovano a dover affrontare in inverno

Appena si sale in auto quando c’è freddo, non bisogna mai mettere in moto il mezzo perché le basse temperature possono arrecare dei danni gravi al motorino di avviamento oppure addirittura alla batteria. Ma questo lo sappiamo tutti quanti da sempre. Ciò che nessuno sa è che c’è un trucchetto che risolve il disagio senza dover spendere un solo centesimo.

Ciò che bisogna avere è tanta pazienza, che purtroppo però è una virtù che non tutti i guidatori hanno. La fretta non solo porta cattivi consigli, ma conduce anche a commettere gravi errori e conseguenze di un certo peso.

Può essere importante e utile sapere che il motorino di avviamento, subisce il gelo, per cui a volte anche per il malfunzionamento dell’alternatore oppure della qualità dell’olio che non è il massimo, che risulta essere viscoso causa freddo. Alcuni stratagemmi sono inefficaci, eppure quello che segue funziona davvero.

abbaglianti-Motori.news

Ecco come avviare il motorino della macchina senza metterlo in pericolo

Basta accendere gli abbaglianti per 5 secondi e poi mettere in moto la macchina, questo metodo non solo salva il motorino di avviamento, ma consente alla batteria di reagire benissimo, nonostante le temperature basse. Si accendono prima glie abbaglianti perché attivano la corrente, per cui il motore da quel momento in poi può essere avviato in totale sicurezza senza correre il rischio di subire danni di alcun genere.

Quindi, basta girare la ghiera sui fari abbaglianti, poi aspettare qualche secondo ed ecco che l’auto parte senza dover aspettare e quindi perdere troppo tempo. Ovviamente tutto questo non solleva l’automobilista da qualsiasi responsabilità perché bisogna sempre agire e reagire con estrema lucidità e con furbizia.

Se ci dovessero essere problemi alla batteria, di qualunque genere, bisogna sempre rivolgersi a dei meccanici professionisti ricordandosi che il fai da te non sempre risolve, ma addirittura a volte aggrava. Il consiglio che può tornare utile è cambiare la batteria ogni 3-4 anni, evitando di rimanere a piedi, soprattutto se si vive in zone in cui fa sempre freddo e le difficoltà sono maggiori.