Addio autovelox, spariranno in questo comune d’Italia: chi sta festeggiando

C’è un comune in Italia che si prepara a dire addio una volta per tutte agli autovelox, che sono i dispositivi di controllo più odiati da tutti gli automobilisti italiani e non.

addio autovelox
addio autovelox – Motori.news

Almeno una volta nella vita, coloro che viaggiano spesso sui mezzi a motore, si saranno trovati a ricevere direttamente a casa una multa, elevata e non, essendo accusati di aver superato i limiti di velocità su una strada ben precisa.

Ovviamente questa non è mai una bella notizia, ci prende di sorpresa e ci infastidisce tutti quanti allo stesso modo, soprattutto perché arriva dal nulla, quando nessuno se lo aspetta e va pagata a meno che non si vogliano rischiare delle conseguenze ben più gravi.

Autovelox, un incubo che sta per finire

Bisogna fare attenzione: in alcune zone d’Italia questo sistema potrebbe essere salutato una volta per tutte. Ecco perché gli automobilisti stanno già festeggiando. Il codice della strada stabilisce che gli automobilisti e non solo, devono rispettare dei limiti di velocità ben stabiliti, per poter viaggiare in tranquillità e in sicurezza.

Purtroppo non tutti rispettano queste norme, perché pensano di trovarsi in un circuito di Formula 1 e vogliono dare il meglio di sé dando libera espressione ai propri mezzi, anche a costo di mettere in pericolo la vita altrui oltre che la propria.

autovelox
autovelox-Motori.news

Ecco qual è l’autovelox che scomparirà a breve e dove

Per tutti questi motivi il Governo è arrivato al punto di fare installare su tutte le strade e le autostrade italiane degli autovelox capaci di beccare chi non rispetta le regole e supera i limiti di velocità seppur di poco.

Attenzione perché nel nostro paese non ci sono soltanto gli autovelox, sempre pronti a multare gli automobilisti, ma anche i tutor che in genere sono presenti in autostrada e che anziché scattare una foto del veicolo, rilevano la velocità dello stesso in altro modo.

Per molti sia gli uni che gli altri sono un vero incubo. I cittadini di Rimini però stanno per liberarsi degli autovelox, una volta per tutte, in un tratto di strada specifico ovvero in via Euterpe.

Non perché tartassavano gli utenti che si lamentano da anni ormai, ma perché saranno effettuati dei lavori proprio su questo tratto di strada e quindi dovranno essere rimossi per forza di cose.

Successivamente sarà aggiunta una rotatoria proprio nell’intersezione con la strada statale 16, quindi la presenza dell’autovelox non sarà più necessaria.