Addio cambio gomme, se usi queste non dovrai più cambiarle: non butti più 1€

Cambiare le gomme è una delle cose più fastidiose per tutti gli automobilisti, perché il costo non è basso, anzi spesso raggiunge cifre assurde, astronomiche, che non tutti possono permettersi di spendere.

Cambio gomme addio
Cambio gomme addio – Motori.News

In linea generale le gomme costano tutte parecchio, ma ci sono alcune auto, che richiedono gomme particolari, il cui costo è inaccettabile.

Forarle all’improvviso dopo averle cambiate da poco, è una delle cose più fastidiose in assoluto. Eppure succede.

Gomma bucata, cosa fare?

C’è un sistema che consente di dire addio al cambio gomme immediato in caso di foratura e di prendere tempo per effettuare la riparazione pagando meno e risparmiando.

Chi conosce questo trucchetto da tempo probabilmente ha avuto modo di risparmiare tanti soldi, chi lo conoscerà adesso potrà iniziare a farlo a breve.

Chiunque almeno una volta nella vita, si è trovato a cambiare uno pneumatico rovinato, con la gomma a terra a causa di un incidente, oppure per un chiodo preso per strada o durante la manovra di parcheggio.

Può succedere anche che qualcuno infilzi un chiodo o tagli la gomma mentre l’auto è parcheggiata, per danneggiarla. Purtroppo questi inconvenienti succedono ed è inutile negarlo sono fastidiosi.

Anni e anni di ricerche nel settore automobilistico non hanno portato grandi risultati per risolvere o evitare danneggiamenti del copertone. Adesso però sembra esserci una soluzione ottimale pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Succede di forare in mezzo alla strada, in questo caso si deve aspettare che arrivi il carro attrezzi o qualcuno in grado di cambiare la ruota, magari il gommista che ovviamente si fa pagare il triplo, perché si paga il servizio di assistenza.

gomme auto a cosa sevrono i peletti
A cosa servono i peletti sulle gomme auto – motori.news

Addio cambio gomme grazie al run flat, ecco cos’è

Ma perché farlo se si ha la possibilità di acquistare il copertone Run flat? Ha un prezzo superiore, due o tre volte, rispetto alle pneumatico tradizionale, ma ha anche tanti vantaggi tra cui la resistenza agli urti e ai danni.

Dopo aver beccato un chiodo, si può proseguire ad una velocità di massimo 80 km orari fino a raggiungere un’officina che consente di riparare la ruota ed evitare il danneggiamento totale.

Il run flat è stato costruito in modo tale da poter proteggere la camera d’aria per tanto tempo. I vantaggi sono evidenti perché non bisogna mai preoccuparsi di rimanere a piedi, con le dovute cautele si può arrivare ovunque.

Purtroppo però ad oggi gli pneumatici Run Flat non sono molto conosciuti perché il costo è alto e perché sono pochi i marchi che li producono. Tra i pochi c’è per esempio Honda. La scelta è tra le mani degli automobilisti che devono valutare tra i pro e i contro cosa fare.