Addio vetri appannati, la soluzione che tutti stavano cercando: da provare subito

I vetri auto appannati sono motivo di disperazione per la gran parte degli automobilisti in inverno.

Vetri auto appannati
Vetri auto appannati- Motori.news

Succede perlopiù la mattina. Quando si esce di casa possibilmente di corsa perché si è già in ritardo o si ha paura di arrivare in ritardo, ecco la sorpresa, i vetri auto sono totalmente appannati, per cui vederci attraverso è praticamente impossibile.

Per spannarli bisogna stare lì minuti e minuti, molte persone avendo fretta non aspettano affatto per cui prendono la manica della maglietta, del giubbotto, della felpa o la sciarpa e provvedono a risolvere il problema. Non c’è niente di più sbagliato.

Vetri auto, ecco perché devono essere perfettamente puliti

I vetri auto si appannano in inverno per la differenza di temperatura tra l’interno dell’abitacolo e l’esterno. Guidare con il parabrezza pulito, limpido, trasparente è fondamentale sia per legge che per questione di sicurezza.

Chi è alla guida deve avere una visione chiara davanti a sé perché non si può rischiare la propria vita o la vita altrui a causa della scarsa visibilità. Non necessariamente si deve prendere un panno e pulire con temperature estremamente basse.

Ci sono delle soluzioni valide che consentono di risolvere il problema in poco tempo senza sprecare denaro tempo o energie, basta conoscere ed ecco fatto.

Vetri idrorepellenti -Motori.news

Come pulire il vetro appannato senza sprecare tempo o spendere soldi

La prima cosa da fare se il vetro auto si appanna mentre si è già per strada, per non mettere a repentaglio la salute propria e quella degli altri basta accendere il riscaldamento, che in pochi secondi spanna il vetro ed ecco fatto.

Può succedere che il vetro, essendo molto appannato, non si spanni, soprattutto al mattino presto, perché le temperature sono taglienti. In questo caso non bisogna seguire il consiglio che per molti è una guida, ovvero mettere il sacchetto di acqua calda sopra il vetro.

Questo non è un rimedio ma un gesto molto pericoloso che può causare crepe e quindi condurre alla rottura del parabrezza. L’unica cosa che può tornare utile, senza danneggiare il vetro auto è un calzino.

Può sembrare strano ma è proprio così, chi è scettico può semplicemente fare un tentativo tra l’altro a costo zero, per avere conferma. Chiunque ha in casa almeno un paio di calzini spaiato, per cui basta prendere l’altro rimasto e infilarlo nelle spazzole che servono per pulire i vetri.

Ciò che è importante è che sia umido. Una volta bagnato e passato sui vetri auto appannati, il disagio sarà soltanto un lontano ricordo.