Adesivi auto, con il trucchetto della carta di giornale risolvi in pochi secondi: che aspetti?

Una tecnica che vi aiuterà molto se avete degli adesivi da togliere sulla carrozzeria della vostra auto utilizzando fogli di giornale.

Rimuovere gli adesivi
Rimuovere gli adesivi dall’auto – Motori.News

Quando eravate più giovani magari, avete attaccato degli adesivi sulla carrozzeria della vostra auto. Il problema è che ora non sapete come toglierli da lì. Un vero problema, perché magari per motivi di lavoro siete costretti a non mostrarli più, oppure li volete sostituire con altri o  semplicemente non vi aggradano più.

Dovete stare tranquilli, perché in realtà un metodo per levarli esiste, ed è efficace al massimo. Questo metodo ha bisogno solo di fogli di giornale, per andare in porto. Voi conoscete tale consiglio? Se non lo conoscete, ora lo andiamo a vedere insieme.

Prima di attaccare un adesivo pensiamoci bene

Quando stiamo per attaccare un adesivo alla macchina, dobbiamo pensare bene a ciò che stiamo facendo. Quello che attacchiamo molte volte, lo facciamo perché ci piace, quindi non ci sono problemi.

Tanto che questa pratica è molto comune e di auto con adesivi ne vediamo tantissime in giro. La legge ovviamente ce lo permette, basta non attaccarli sulla targa o in punti che possano limitarci la visibilità. Questa pratica è molto usata per allestire al meglio l’auto, mettendo in luce a volte anche il nostro carattere.

macchina con adesivi
Uno degli adesivi che più vediamo sulle auto, sono di questa tipologia qui – motori.news

Quando una cosa ci piace è giusto farla, se non va contro la legge o che possa essere usata contro qualcuno. Questo è assodato, ma quando poi non ci piace più? Quando vogliamo togliere gli adesivi dalla nostra auto, si presenta sempre un grosso problema.

Tutti vogliono una rimozione sicura di questi elementi, che non vada ad intaccare, il colore della carrozzeria. Il problema è che molte volte, la roviniamo e poi ci tocca tenerla per sempre così. La fortuna è che ci sono rimedi appositi, per toglierli e i metodi sono fai da te, come quello di utilizzare i fogli del giornale.

Come usare il rimedio dei fogli del giornale

Una volta che siamo sicuri di voler togliere l’adesivo dalla nostra auto, lo dobbiamo fare con molta delicatezza. Il rischio come detto è quello di lasciare dei residui o peggio ancora rovinare la carrozzeria. Quando avete scelto l’adesivo che volete rimuovere prendete un foglio del giornale. Questo foglio lo dovete inumidire, ma non troppo, altrimenti rischiate di romperlo in mille pezzi sin da subito. Una volta inumidito il foglio, mettetelo sopra all’adesivo. Ora aspettate almeno quindici minuti per far sì che le due parti si attacchino insieme.

Giornali in foto
Usate i vostri vecchi giornali, per applicare questo metodo molto performante – motori.news

Quando questo lasso di tempo sarà terminato, dovrai levare il foglio, ma attenzione a come lo fai. La sua buona riuscita la si ha solo utilizzando una carta di credito o comunque un elemento della stessa forma e dimensione, che vi aiuta a togliere delicatamente il foglio. Una volta staccato tutto vi accorgerete che non è rimasto nulla dell’adesivo. La carrozzeria così sarà salva e voi riavrete l’auto come era prima. Questa pratica è molto utile, invece se levati male questi adesivi rovinano la carrozzeria e dopo sarete costretti ad andare dal carrozziere.