Adesivo con la famiglia sulla macchina, toglili immediatamente: non hai idea di cosa rischi

Ami la tua vita e sei orgoglioso della tua famiglia e quei piccoli adesivi che vuoi attaccare sulla tua auto sono adorabili e sei super orgoglioso di questo. Il problema, tuttavia, è che potresti mettere inavvertitamente te stesso e la tua famiglia in pericolo facendo questo.

adesivo famiglia
Adesivo famiglia lunotto – Motori.news

Se ci pensi, quegli adesivi rivelano una quantità sorprendente di informazioni personali e questo dà ai criminali il sopravvento di cui hanno bisogno per commettere potenzialmente frode, furto e altri crimini.

Quanto è grande il rischio?

Gli studi hanno dimostrato che la maggior parte delle vittime di stalking sono predate da individui che conoscono personalmente, afferma Kent Bausman, professore di sociologia alla Maryville University. “Lo stereotipo dello stalker ‘sconosciuto’ in agguato nell’ombra, alla ricerca di segnali visivi di vulnerabilità, è più una leggenda metropolitana”, aggiunge Kent.

Tuttavia, ciò non significa che non dovresti prendere tutte le precauzioni di sicurezza che puoi, per stare lontano dai pericoli. “La sicurezza non consiste nell’essere paranoici, ma nell’essere intelligenti ed essere consapevoli delle informazioni che condividiamo con il mondo”, afferma Ashley Glinka, un ex agente delle forze dell’ordine federali.

Cosa possono trasmettere gli adesivi sulla tua auto

Possono ad esempio rivelare dove tu e la tua famiglia trascorrete il vostro tempo. Far sapere agli sconosciuti che potresti essere via per lunghi periodi di tempo è un problema, specialmente se il tuo adesivo sul paraurti annota la tua destinazione preferita.

“Gli adesivi che mostrano frequenti luoghi di vacanza potrebbero informare i ladri che la tua casa viene lasciata incustodita durante le festività natalizie.” spiega il caporale Tina McGriff del dipartimento di polizia di Montgomery. “Questo crea un’opportunità per danni alla proprietà”.

Adesivi famiglia – motori.news

Potrebbero mettere in pericolo i tuoi figli

Gli adesivi personalizzati con i nomi dei tuoi figli potrebbero attirare l’attenzione dei criminali di bambini, poiché questo ‘bocconcino’ personale può aiutarli a guadagnare la fiducia dei tuoi bambini.

“Qualsiasi informazione che potrebbe creare un terreno comune tra tuo figlio e uno sconosciuto crea un’opportunità per un atto criminale se è presente l’intento”, dice il caporale McGriff al Reader’s Digest. Questo “terreno comune” di conoscere il nome di un bambino può rendere facile per i criminali avvicinarsi al bambino ad un evento e indurli a pensare di conoscere loro e i loro genitori.

Non solo gli adesivi di famiglia possono rivelare informazioni personali come i nomi dei membri della tua famiglia, ma alcuni adesivi consentono agli sconosciuti di sapere dove vanno a scuola i tuoi figli. “A volte i criminali possono usare questo a loro vantaggio”, ha detto il caporale David Hicks, anche lui del dipartimento di polizia di Montgomery. “A volte mettiamo adesivi che raccontano un po’ troppo delle nostre famiglie”.

Le alternative più sicure

L’alternativa più sicura dove poter attaccare gli adesivi è metterli, invece che sulla tua auto, sul frigorifero.

Tuttavia, se vuoi davvero mettere un adesivo sulla tua auto, è una buona idea mantenerlo il più generico possibile. Come ad esempio, gli adesivi con citazioni, film, canzoni, animali e altre figure non controverse sono probabilmente ok.

Ma prima di incollare un adesivo devi sapere anche questo: un adesivo è una delle cose che ucciderà il valore di rivendita della tua auto.