Adesso il telepass lo puoi prendere gratis, corri a farlo | Rimane poco tempo

Per chi viaggia molto in Autostrada il Telepass è uno strumento quasi indispensabile. Ecco come certe categorie possono averlo addrittura gratis

Telepass Gratis
Telepass Gratis – Motori.News

Ora che il decreto liberalizzazioni ha permesso anche una libertà nella gestione del pedaggio autostradale senza sostare per pagare il pedaggio. Alla società autostrade si è aggiunta la compagnia Unipol che a breve gestirà anche lei il pedaggio autostradale.

La buona notizia per chi va in Autostrada

Proprio per questo motivo, a tutto vantaggio degli automobilisti e dei motociclisti, la concorrenza tra i due competitor, sta permettendo un vantaggio da parte di tutti gli utenti. Perché società autostrade non vuole perdere i clienti, e al contempo Unipol vuole acquisirne.

La bella notizia di oggi riguarda tutti i Motociclisti, che utilizzano il Pass ogni volta che si immettono in autostrada. Da tempo questa notizie era nell’aria, ora è diventata ufficiale, e possiamo comunicarvi tutti i dettagli dell’offerta, che Telepass ha destinato a chi usufruisce di questo servizio. Consideriamo che si tratta di un risparmio non di poco conto, visto che con la crisi economica in atto, e il conseguente costo del carburante alle stelle, risparmiare del denaro per alcuni è fondamentale.

Pedaggio Autostradale in Italia
Pedaggio Autostradale in Italia – motori.news

Questo sconto, per quanto riguarda chi possiede un veicolo a due ruote, ha preso il via nel mese di luglio del 2017, e per chi ne intende usufruirne, consta di uno sconto pari al 30 per cento sul pedaggio da pagare, in tutta la rete autostradale italiana. E ora c’è addirittura la possibilità di non pagare proprio il pedaggio.

Telepass e Moto, come funziona il pedaggio gratuito

Telepass, in un comunicato stampa ufficiale, ha voluto spiegare i dettagli dell’offerta: “Comunichiamo di aver deciso di azzerare, a partire dal 19 aprile, il canone di abbonamento del dispositivo di tele pedaggioTelepass Family” per tutti i motociclisti clienti che abbiano attivato lo Sconto Moto e che siano già titolari delle offerte Telepass Pay o Telepass Pay “X”, ovvero che vi aderiranno entro la fine di agosto 2022. La gratuità del canone “Telepass Family” verrà riconosciuta, finché il cliente manterrà contestualmente la titolarità del “Telepass Family”, con attivo lo Sconto Moto, e di una delle predette offerte Telepass Pay o Telepass Pay X.

Cartello Telepass
Cartello Telepass – motori.news

I motociclisti che già possiedono il dispositivo Pass Family collegato alla propria moto e abbiano attivato lo Sconto Moto, aderendo ad una delle predette offerte entro il prossimo agosto, vedranno azzerato – dal mese successivo all’adesione – il canone di abbonamento “Telepass Family”.

Qunindi si comunica che – così come concordato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Aiscat, l’Associazione delle concessionarie autostradali – è stato rinnovato anche per il 2022 lo sconto del 30% sul pedaggio per i motocicli dotati di dispositivo Pass Family sulle tratte autostradali gestite dalle società concessionarie aderenti all’iniziativa “Sconto Moto”. Introdotto a luglio 2017, lo Sconto Moto era già stato rinnovato, in più riprese, fino alla fine del 2021. La proroga é stata poi ufficializzata e la modulazione tariffaria scontata del 30% sarà quindi valida fino al 31 dicembre 2022”.