Aglio, strofina uno spicchio sul parabrezza: incredibile | Lo stanno facendo proprio tutti

L’aglio può essere fondamentale per la tua auto, metti uno spicchio sul parabrezza e vedrai gli effetti che ne gioverai, lo usano in tanti.  

Parabrezza rotto
Aglio sul parabrezza – Motori.News

Le soluzioni per risolvere un problema sono tantissime, ed anche con sistemi che non credi possibile. L’aglio, che usiamo per cucinare le nostre pietanze per la tavola, diventa essenziale anche per la nostra auto. Un solo spicchio di questo alimento, sé messo sul parabrezza darà effetti davvero positivi. Il motivo che ci spinge a fare questa cosa? Ebbene, esso sembra utilissimo quando il nostro parabrezza ha un problema in particolare. Ora andiamo a scoprire il problema e poi il rimedio fai da te con l’aglio.

Quando il nostro parabrezza ha un determinato problema

Vi è ma capitati di tornare alla vostra auto, e di trovare il parabrezza crepato? Molti purtroppo ci sono capitati, ed hanno sempre pensato a quanti soldi ci vogliono per sostituirlo, oltre al dispiacere del danno subito. Questo problema viene fuori da diversi fattori, dal freddo ad esempio, che va a rovinare il vetro. Gli agenti atmosferici anche ne sono un guaio, basti pensare alla grandine, che con i suoi chicchi, molte volte rovina il parabrezza e la carrozzeria dell’auto.

Disperazione della signora
Quando sì prospetta questo problema, la disperazione aumenta – motori.news

Ci sono poi i danni commessi da altre persone, magari dal lancio di un sasso o di qualsiasi altro oggetto. Altro problema è il vento, che potrebbe portare qualche oggetto a colpire il parabrezza. Infine, ci sono quelli dovuti da parte rocciose che sì staccano, finendo purtroppo sul nostro vetro. Un vero problema questo, perché le soluzioni sono veramente costose, sé non le sì conosce. Un piccolo danno al parabrezza ci viene a costare almeno duecento euro, mentre la sostituzione completa ci verrà come minimo sui mille euro. Cifre assurde, ed è per questo che il metodo di utilizzare l’aglio diventa fondamentale.

Utilizziamo il metodo dell’aglio sul nostro parabrezza

Questo metodo rientra in quelli fai da te ed è facilissimo d’applicare. La prima cosa, che dovete tenere a mente, è quella di tenere un aglio dentro alla vostra macchina. Quando vedrete che il vostro parabrezza è crepato, prendete uno spicchio d’aglio, e passatelo sulla crepa. I suoi elementi naturali a questo punto entreranno in gioco, andando a bloccare la crepa che sì è creta. Fate attenzione a questo ultimo passaggio, ovvero bloccare la crepa non a far tornare il vetro come nuovo, ora spieghiamo bene il motivo.

Foto parabrezza rovinato
Guidare con una piccola crepa è possibile, ma sé dovesse peggiorare allora saranno guai – motori.news

Questo metodo è utile per non peggiorare la situazione, andando a bloccare la crepa, che magari in quel momento non possiamo far riparare da nessuno. Una volta però che siamo liberi, dobbiamo andare dal nostro meccanico, per far vedere la crepa. Qualcuno dirà ed il vantaggio qual è? Il vantaggio è il non peggiorare la situazione, visto che come abbiamo detto, una sostituzione completa del vetro ci arriva a costare sui mille euro. Inoltre, nel caso in cui siamo in tratti lunghi e non c’è nessun soccorso, riusciamo a tenere la visibilità sul nostro parabrezza, a livelli semi ottimali, senza rischiare di romperlo totalmente, poiché rompendolo saremo costretti a fermarci. Viaggiare senza parabrezza è severamente proibito, rischiate una multa.