Al Ranch con Valentino Rossi: come passare una giornata con lui

Trascorrere una giornata con Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Academy è possibile. Le porte del Ranch si aprono anche ai fan.

Valentino Rossi al Ranch
Valentino Rossi al Ranch

14 fortunati e 14 accompagnatori potranno vivere due giorni full immersion a Tavullia, visitando i luoghi di culto della MotoGP Legend, scendere in pista e cenare insieme a lui.

Una giornata con Valentino Rossi

Tantissimi fan sognano da una vita di poter trascorrere una giornata con Valentino Rossi e magari fare esperienza in pista insieme ad uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Un obiettivo che per tanti resterà irrealizzabile, ma per qualcuno potrebbe diventare realtà. Le porte del Ranch di Tavullia si apriranno per 14 persone fortunate che potranno vivere un’esperienza unica al mondo.

Valentino Rossi con gli allievi della VR46 Academy
Valentino Rossi con gli allievi della VR46 Academy (Instagram)

Il Ranch è il luogo dove i piloti della VR46 Academy possono allenarsi in vista delle sfide del Mondiale, possono esercitarsi con le moto da flat track o con il cross, duellare tra loro, trovare affiatamento, perfezionare lo stile di guida, sedersi a tavola insieme. Per due giorni queste sensazioni potranno essere vissute anche dai comuni mortali, anche se tutto ha un prezzo.

Si aprono le porte del Ranch

Ritorna il “Dainese Riding Masters” a cui potranno partecipare 14 partecipanti e 14 accompagnatori. Potranno visitare l’azienda di Valentino Rossi, il mitico VR46 Fan Club, il nuovo negozio VR46, pranzare nella mitica Tavullia, assistere ad una sessione di allenamento della MotoGP Legend insieme ai suoi allievi, guardare le tecniche per andare di traverso sul celebre ovale e provare a metterle in pratica. L’esperienza realizzata in collaborazione con Dainese si terrà il 27 e 28 maggio, approfittando che i campioni non avranno altri impegni professionali.

Per prendere parte a questa due giorni strepitosa bisognerà pagare 2790 euro per i corsisti, 990 euro per gli accompagnatori. Si prevede una pioggia di richieste quindi i fortunati verranno selezionati con cura. Le 14 persone prescelte potranno incontrare Valentino Rossi e girare sullo sterrato del Ranch, in più potranno cenare con Valentino Rossi e scoprire ogni angolo di questa struttura sportiva tanto acclamata nel mondo delle due ruote. Qui si forgiano i grandi della MotoGP contemporanea, vedi Pecco Bagnaia, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli e Celestino Vietti.

Marco Belli sarà l’istruttore che accompagnerà i partecipanti in questa esperienza senza dubbio indimenticabile. Certo, il prezzo è abbastanza alto, ma la quota comprende anche un kit attrezzatura del valore di 1.500 euro, hotel, pranzo, cena, noleggio moto, ingresso al Ranch e corso completo. Per chi vuole tentare la fortuna e può permetterselo, tutti i dettagli sono presenti sul sito ufficiale Dainese.