Aleix Espargarò pensa al futuro post MotoGP: inaugurato un altro locale

Il pilota Aprilia Aleix Espargarò pensa al suo futuro dopo la MotoGP: ha inaugurato una nuova attività commerciale in Andorra.

Aleix Espargaro e Alex Rins
Aleix Espargaro e Alex Rins – Motori.News

Aleix Espargarò a breve festeggerà il suo 33° compleanno: dopo Andrea Dovizioso è il pilota più anziano dello schieramento MotoGP. Corre nel Motomondiale da 21 anni, 13 stagioni in classe regina e sta raccogliendo i suoi migliori risultati proprio adesso, in sella alla Aprilia RS-GP con cui ha instaurato un feeling vincente che lo proietta al 2° posto in classifica piloti, a -21 dal leader Fabio Quartararo.

In occasione del fine settimana di gara al Mugello il pilota di Granollers ha rinnovato con la Casa di Noale fino al termine del 2024 e potrebbe essere il suo ultimo contratto da pilota MotoGP. Poi si dedicherà alle mountain bike, la sua seconda grande passione, e agli affari. Infatti Aleix sta pensando da tempo al futuro e può vantare già quattro ristoranti in Andorra, due giapponesi e due italiani. Si è trasferito da molti anni nel Principato situato sui Pirenei e il suo futuro sembra che si fermerà qui.

Aleix Espargarò investe sulla ristorazione

Aleix Espargaro (Ansa)
Aleix Espargaro – Motori.News

In un’intervista a “Diario ARA” il maggiore dei fratelli Espargarò ha spiegato che investire fuori di Andorra non avrebbe avuto senso: “perché so che la mia vita e quella della mia famiglia continueranno qui una volta in pensione. Sia mia moglie che i miei figli sono molto felici a vivere qui“. Un territorio che permette molte agevolazioni fiscali e garantisce un grande tenore di vita, sicuro e giovanile, dove hanno preso residenza tanti piloti del Motomondiale, che qui si allenano e vivono in massima armonia.

Il pilota Aprilia nei giorni scorsi ha aperto il secondo dei suoi ristoranti giapponesi, Ginza 41, ad Andorra la Vieja. Sei anni fa ha aperto il suo primo ristorante, adesso è a quota quattro. L’obiettivo è proporre ai clienti “una cucina di alta qualità… Siamo fortunati ad avere uno chef molto bravo. Volevo fare qualcosa con più glamour e penso che ci siamo riusciti… Vorrei che diventasse un punto di riferimento dove passeggiare, con il partner o con gli amici”.

Nel breve termine l’obiettivo sarà quello di puntare al titolo mondiale. Con una moto costante e veloce crederci è un obbligo. Ma un occhio deve essere rivolto già al futuro: “Ho 33 anni e devo iniziare a pensare al mio futuro. Le attività che abbiamo aperto finora sono state accolte molto bene. Il primo giapponese, ha il 70% della clientela del Paese – ha sottolineato Aleix Espargarò – e questo è davvero molto buono“. Nella serata inaugurale presente anche il connazionale Alex Rins della Suzuki, che dal prossimo anno correrà sulla Honda del team LCR.