Aleix Espargarò ritira un’Audi RS-3 in edizione limitata

Al MotorLand di Aragon Aleix Espargarò dovrà chiudere davanti a Fabio Quartararo per inseguire il titolo MotoGP. Per lui arriva un bel regalo.

Aleix Espargaro (LaPresse)
Aleix Espargaro – Motori.News

Aleix Espargaró approderà al MotorLand di Aragon da terzo in classifica piloti. Il gap dal leader del Mondiale, Fabio Quartararo, è lievitato a 33 punti dopo una ripresa di stagione iniziata in salita e senza riuscire a salire sul podio. Ma il tracciato nel deserto spagnolo potrebbe essere terreno favorevole per la sua Aprilia RS-GP e per il suo stile di guida.

A Noale vogliono provarci e ci credono, ma tutto passerà per la prestazione di Aragon. E comunque vada sarà un successo per il costruttore veneto, che può già vantare una vittoria e sette podi nel 2022, di cui due con l’ultimo arrivato Maverick Vinales. “Non ho niente da perdere – sottolinea il pilota di Granollers a MotoGP.com -, quest’anno è come un regalo e tutto ciò che verrà sarà migliore dei miei anni precedenti… Ora che ho raggiunto questo livello, voglio divertirmi. Vincere o no, l’anno prossimo abbiamo un’altra possibilità“, anzi due. Perché prima del GP d’Italia ha annunciato il rinnovo di due anni con Aprilia.

Un’Audi tuning per Aleix Espargarò

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)


Nei giorni scorsi Aleix Espargarò si è voluto fare un regalo molto particolare. E’ volato da Andorra a Kempten, in Germania, per ritirare la sua nuova vettura, una sportivissima Audi RS-3 R Sportback ABT da 500 CV che aggiungerà al suo garage personale. Un’edizione limitata a 200 esemplari e al pilota di Noale è stato riservato il numero 1/200. Motore possente da 2,5 litri, il tuner tedesco ha aggiunto potenza grazie ad un intercooler e ad una nuova centralina elettronica.

Numeri da capogiro per questa Audi RS-3 che raggiunge i 250 km/h limitati elettronicamente, con un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi (rispetto ai 3,8 secondi nella versione standard). Ma grazie all’applicazione myABT il limite di velocità viene alzato fino a 300 km/h! Merito anche dell’uso massiccio di fibra di carbonio che va a formare il nuovo pacchetto aerodinamico. A consegnare questa vettura ad Aleix Espargarò ci ha pensato Daniel Abt, figlio del fondatore dell’azienda tedesca e pilota del Campionato del Mondo di Formula E. Gli interni sono stati personalizzati con il numero #41 ben visibile sul bracciolo.

Un  bel regalo alla vigilia di un round molto importante per il suo campionato, dove dovrà necessariamente finire davanti a Fabio Quartararo per continuare a sperare nel sogno iridato. Occhi puntati anche su Maverick Vinales: il suo compagno di box ha centrato tre podi nelle ultime quattro gare e presto vedremo due RS-GP lanciate verso il podio.