Alex Rins perde una scommessa: interviene la futura moglie

Alex Rins centra la prima vittoria in MotoGP con la Honda e perde una scommessa con tre suoi meccanici. Ma interviene la sua futura moglie Alexandra.

Alex Rins (Ansa)
Alex Rins – Motori.News

Alex Rins riporta il marchio HRC alla vittoria in MotoGP. Avrebbe dovuto pagare una scommessa, ma si salva in extremis grazie alla sua dolce metà.

Alex Rins vince in Texas

539 giorni dopo l’ultima vittoria di Marc Marquez a Misano nella stagione 2021, la Honda è tornata finalmente a vincere nella classe MotoGP domenica in Texas. Stavolta non è stato l’otto volte campione del mondo a trionfare, in quanto assente per smaltire l’operazione al pollice destro, ma il pilota del team satellite Alex Rins, alla sua prima annata con la RC-V.

Alex Rins ad Austin (Ansa)
Alex Rins ad Austin – Motori.News

Il pilota spagnolo ex Suzuki si è dimostrato subito veloce già nelle prove libere del venerdì, in gara sprint è rimasto incollato a Pecco Bagnaia per dieci giri mozzafiato, nella sfida domenicale stesso copione, ma stavolta il pilota della Ducati ha rimediato una caduta in curva 3 dopo sette giri e Alex Rins ne ha approfittato. Un’occasione da non perdere che ha sfruttato in pieno, segnando un successo contro qualsiasi pronostico.

Un simpatico retroscena

Ha smentito tutti coloro che pensavano che la Honda fosse una moto con cui solo Marc Marquez potesse vincere. Chissà come sarebbe finita se ci fosse stato il fenomeno di Cervera… Si festeggia ai box del team LCR Honda, avrebbe dovuto radersi la testa per una scommessa con alcuni meccanici, ma Alex Rins ha potuto evitare di pagare il pegno.

Infatti ad intervenire è stata la sua futura moglie Alexandra con cui convolerà a nozze prossimamente. “Ho detto a mia moglie Alexandra di questa scommessa. Mi ha immediatamente proibito di farmi rasare i capelli perché tra due mesi ci sposeremo e questo dovrebbe essere uno dei giorni più felici della nostra vita“.

Alex Rins e la sua dolce metà non vogliono rovinarsi il giorno più importante della loro vita evitando di presentarsi all’altare con uno strano taglio di capelli. Per il 27enne catalano si tratta della seconda vittoria sul Circuit of the Americas dopo quello in sella alla GSX-RR nel 2019, in cui ebbe la meglio su Valentino Rossi tagliando il traguardo con quattro decimi di vantaggio.

Ma ora con Jerez, Le Mans e Mugello arrivano alcune piste dove la Honda potrebbe avere più problemi. “Dobbiamo andare alle prossime gare con la stessa mentalità avuta qui in Texas. Dobbiamo tenere i piedi per terra. Perché a Jerez si riparte da zero“, ha sottolineato Alex Rins. Intanto si gode il terzo posto in classifica mondiale e qualcuno inizia a chiedersi se non fosse stato il caso di scegliere lui per il team factory al posto di Joan Mir. Un’altra mossa sbagliata da parte di Alberto Puig.