Si svolgerà nel fine settimana del 18-20 giugno presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, la seconda tappa del campionato Alfa Revival Cup 2021. Il celebre challenge dedicato alle vetture della Casa del Biscione, vede impegnata per il secondo anno di fila la scuderia Ebimotors Classic. Al volante della splendida Alfa Romeo Giulia GTAm numero 98 color giallo ocra vedremo sempre il fidato Walter Ben.

L’Alfa Romeo Giulia GTAm con cui Walter Ben prende parte all’Alfa Revival Cup 2021

La scuderia di Enrico Borghi sarà impegnata a recuperare punti pesanti in classifica, dopo l’inconveniente meccanico che ha causato il ritiro nella prima prova di Monza.

Un campionato molto partecipato quello dell’Alfa Revival Cup 2021, a significato di un marchio, quello di Arese, sempre vivo nel cuore degli appassionati. Per la tappa di Misano Adriatico si prevedono condizioni estreme, con un caldo “africano” che metterà a dura prova auto e piloti.

Enrico Borghi e Walter Ben, rispettivamente patron e pilota di Ebimotors Classic

I modelli meteo danno massime ben superiori ai 30 gradi con punte che potrebbero toccare i 35 gradi; con asfalto bollente a 50 gradi.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è una pista non particolarmente veloce, ma molto tecnica. Lunga 4.226 metri, presenta tre rettilinei principali e diversi impegnativi tornanti. Staccate e velocità di percorrenza delle curve faranno la differenza. Ricordiamo che nell’Alfa Revival Cup le classifiche sono stilate in base alle classi di vetture (molto eterogenee), equiparando le prestazioni delle auto con appositi coefficienti. Il regolamento del campionato è consultabile al seguente link:

REGOLAMENTO ALFA REVIVAL CUP 2021

Di seguito invece gli orari e le informazioni della seconda tappa stagionale di Misano: venerdì 18 giugno avremo una sessione di prove libere da 25 minuti. Ad essa seguiranno sabato 19 giugno, dalle 15.05 alle 15.35 le  qualifiche ufficiali. La gara di 60 minuti andrà in scena domenica 20 giugno dalle ore 11.20 alle ore 12.20.

Quella romagnola sarà la penultima prova prima della pausa estiva. Si correrà a Vallelunga a metà luglio per poi riprendere con il fresco nel mese di ottobre a Monza. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.