Alfa Revival Cup, Ebimotors Classic con Ben ottimo 5°

Una prova da incorniciare, la terza stagionale dell’Alfa Revival Cup 2021 per Ebimotors Classic. Dopo i due ritiri di Monza e Misano arriva finalmente una prova di carattere per Walter Ben, giunto quinto a Vallelunga.

L’Alfa Romeo Giulia GTAm di Walter Ben

Gli inconvenienti meccanici sono stati brillantemente messi alle spalle dall’ottimo lavoro dei meccanici del team di Enrico Borghi. Tutto ciò ha permesso alla gialla Alfa Romeo Giulia GTAm di Ebimotors Classic, numero 98, di tirare fuori gli artigli ed acciuffare un’ottima quinta piazza in una gara tiratissima.

L’auto di Walter Ben in uscita dai box

Un vero peccato non essere riusciti a far meglio dopo una qualifica che ha visto l’auto del team di Cermenate (CO) piazzarsi al quarto posto. La safety car in gara ha condizionato un po’ le prestazioni impedendo una rimonta che poteva garantire un podio al team. Ora le vetture della Casa del Biscione sono attese alla lunga pausa estiva. Si ripartirà ad ottobre con la penultima gara stagionale, nuovamente sulla pista di casa di Monza. Arrivederci quindi al fine settimana del 2-3 ottobre.

Passando alle vetture moderne, merita un applauso il giovane Riccardo Pera, anch’egli pilota Ebimotors, che ha corso la 6 ore di onza del campionato FIA WEC con il team Project 1. La tiratissima gara lo ha visto piazzarsi al quarto posto. Il giovane pilota toscano ha fato segnare dei parziali record con la sua Porsche 911 RSR. La coupè tedesca, scesa in pista anche con Egidio Perfetti e Matteo Cairoli, ha ottenuto un piazzamento ai piedi del podio dietro solo alla Ferrari 488 di AF Corse ed alle due Aston Martin Vantage di Aston Martin Racing e di D’Station Racing.

La Porsche 911 RSR del team Project 1 a Monza, foto Roberta Castelli

Ora il team, forte dei punti raccolti, guarderà a testa bassa alla 24 ore di Le Mans del fine settimana del 19-22 agosto.

Per Ebimotors ci sarà, invece, il ritorno in pista già la settimana prossima con la terza prova stagionale della Porsche Carrera Cup 2021. Si correrà sul veloce tracciato di Imola. Motori.news sarà presente all’evento.