Alfa Romeo: ecco come potrebbe essere la nuova Giulietta (FOTO)

Continuano i rumors sul mondo Alfa Romeo. Se negli articoli precedenti avevamo trattato il tema della produzione di un nuovo Suv compatto, in grado di dare filo da torcere a Bmw, Audi, Porsche e Mercedes, oggi la questione riguarda la creazione, se così possiamo definirla, di una Giulietta ancora più potente.

Le indiscrezioni dei giorni scorsi, riguardante l’eliminazione dell’auto rientrante nel segmento C, non hanno trovato, per fortuna, conferma. Dunque, gli appassionati potranno stare tranquilli perché la nuova Giulietta si farà anche per concorrere nel segmento di Audi A3 e Volkswagen Golf. Stando ai render firmati LP Design, la Giulietta potrebbe essere, il condizionale è obbligatorio, ancora più sportiva e potente. La stessa LP Design, inoltre, ipotizza anche un’inedita variante in grado di disputare il mondiale World Touring Car Cup.

Photo Credits | Pagina Facebook “LP Design”

Seguendo il render, si può notare un muso più accattivante e grintoso che si lega perfettamente con la griglia della zona inferiore e i gruppi ottici, simili a quelli della Giulia. Nella versione da corsa, la WTCR, che presenta il logo Alfa Romeo sulla fiancata e una livrea rosso e nera, invece, le maniglie sono facilmente visibili sulle porte anteriori e posteriori. Spazio anche al passaruota allargato rispetto al solito, così come lo splitter anteriore. La nuova Giulietta dovrebbe arrivare nel 2020.

Ricordiamo che la foto in questione ritrae dei renderings, dunque non si tratta di una “creazione” ufficiale della storica azienda.