Alfa Romeo Tonale: ora anche in versione Diesel, pensata per chi percorre un mare di chilometri | Consuma pochissimo

Sono partiti gli ordini per la nuova vettura diesel targata Alfa Romeo. Si parte da un prezzo minimo di 35.500 euro. Scopriamo i dettagli tecnici e prestazionali di questa nuova creazione della casa automobilistica italiana!

Alfa Romeo Tonale Diesel
Alfa Romeo Tonale Diesel – Motori.news

La casa automobilistica italiana Alfa Romeo ha fatto partire le vendite della nuova Alfa Romeo Tonale in versione diesel! La vettura è disponibile in tutte le concessionarie venditrici del marchio italiano. L’offerta del modello Tonale, dunque, va ad aumentare. Negli ultimi tempi erano già state lanciate – con buon successo – le versioni ibride da 130 Cv e da 160 Cv a 48 V!

L’Alfa Romeo ora ha lanciato la nuova versione diesel dell’Alfa Romeo Tonale. La vettura è fornita di un motore 1.6 diesel da 130 Cv di potenza e con una coppia di 320 Nm! Una macchina davvero ideale per chi ha esigenze di percorrere tantissimi chilometri all’anno. Questo modello, infatti, è pensato principalmente per questo tipo di clientela. Un SUV molto prestazionale, affidabile e tecnologicamente avanzato.

L’Alfa Romeo Tonale in versione diesel è fornita anche di un cambio automatico con doppia frizione e di 6 marce. Questi aspetti garantiranno un consumo di gasolio non particolarmente elevato, se consideriamo gli ottimi valori prestazionali della macchina! Il cambio automatico garantirà anche praticità e comodità durante la guida. Ma quanto costa questo nuovo modello?

Alfa Romeo Tonale, è arrivata in concessionaria la versione diesel!

Come accennato, i consumi di questa nuova vettura non sono elevatissimi. La casa automobilistica fa sapere come i consumi siano di 18,2 km con un litro di gasolio. Visti gli ottimi valori prestazionali, un elemento questo da tenere sicuramente d’occhio – specie in un momento simile con i prezzi del diesel (e della benzina) alle stelle!

Alfa Romeo Tonale diesel
Alfa Romeo Tonale in versione diesel: da oggi disponibile in concessionaria – Motori.News

La dinamica di guida e la praticità saranno assicurate dalla presenza di uno sterzo diretto, ideale per garantire massima sicurezza in strada in qualsiasi situazione. Ma quanto costa la nuova Alfa Romeo Tonale Diesel? Il costo base è di 35.500 euro per la Tonale Super, di 38.000 per la Tonale Sprint e di 40.500 euro per la Tonale Ti.

Un periodo molto buono per Alfa Romeo. Infatti, le vendite sono in netta crescita. I volumi di vendita, infatti, sono aumentati di oltre il 25% rispetto a maggio e all’anno scorso!

Ma la gamma Tonale non finirà con la versione diesel. Infatti, il marchio italiano ha già fatto sapere che sarà presto in commercio anche la vettura Tonale Plug-in Hybrid. Tale mezzo sarà fornito di una trazione integrale elettrificata, di una autonomia totalmente elettrica pari a circa 60 km e di una potenza di 275 cavalli!