Alfa Tonale, appena uscita ed è già un successone | Una marea di applausi per lei

L’Alfa Romeo Tonale ha ricevuto una marea di applausi al momento della sua presentazione, da tantissime testate giornalistiche.

Alfa Tonale uscita
Alfa Tonale – Motori.News

Una marea di applausi e complimenti ha riscontrato la nuova Alfa Romeo Tonale. Promossa da moltissime testate giornalistiche motoristiche, l’auto ora si dovrà dimostrare meritevole anche per gli automobilisti. L’auto dell’Alfa si candida ad entrare nel segmento C del mercato, ovvero quello delle berline larghe e spaziose, ottime per le famiglie. Scopriamo più da vicino cosa ha sorpreso di questa vettura.

I motivi di tanto successo per Alfa tonale

La presentazione si è svolta a Como che ha fatto da contorno all’eleganza della vettura. Gli esperti hanno applaudito la casa milanese per il design dell’auto, ma anche per la cura dei dettagli che un tempo non erano così curati. Altro punto davvero applaudito, è lo stile di guida, che sembra essere molto piacevole, ma c’è anche uno sviluppo tecnologico. Alfa Romeo Tonale ha superato la critica per il suo Hi-Tech, che ha convinto tutti, ed è diventato un punto di forza.

Esperti si sono chiesti perché ci sia voluto così tanto tempo, per vedere la nuova Tonale. Molti si aspettavano prima l’ingresso dell’auto nel mercato, dato che si prospetta un momento favorevole. Tutti credono che l’auto avrà molte vendite e quindi prima entra nel mercato, meglio sarà per le casse del biscione. Ovviamente nessuno sa il motivo dell’attesa, tranne la casa, che avrà fatto i suoi conti, ed avrà riscontrato anche i suoi problemi.

Alfa Tonale frontael
Una foto dell’Alfa Tonale frontale – motori.news

Questa considerazione sul lancio dell’auto non mette sicuramente in dubbio, l’ottimo lavoro della casa. Ricordiamo inoltre che un prototipo della vettura era stato presentato, al salone dell’automobile di Ginevra nel 2019. Sin dalla sua presentazione nel 2019, l’auto era stata un successo, e tutti hanno atteso con suspense, il lancio della vettura. Presentazioni superate è ora di mordere il mercato, per l’Alfa Tonale.

Il prezzo dell’auto e dove verrà venduta

la vista di Como
Una foto dell’Alfa Tonale con il panorama di Como – motori.news

La berlina sportiva aprirà le sue vendite subito in Europa, già a partire dalla fine del 2022. Il mercato principale resta ovviamente, quello nazionale, ma il marchio sa farsi apprezzare anche altrove. Le vendite dopo un periodo di assestamento nel nostro continente, prenderanno la strada degli Stati Uniti d’America e della Cina. L’auto parte da un prezzo di listino di 35.500 euro, la versione più lussuosa ovvero la PHEV, dovrebbe stare invece sui 39.000 euro.