Allarme nuovo Autovelox, limite di velocità a 50 km/h: IMPOSSIBILE farla franca

E’ da poco stato installato un nuovo autovelox nel territorio comunale di Bagnacavallo con un limite di velocità davvero basso.

Autovelox 50 kmh
Autovelox 50 kmh – Motori.News

Dopotutto lo sappiamo quest’ultimi sono i principali “nemici” degli automobilisti dato che ci terranno sempre all’erta per evitare di incappare in sanzioni. Ad essere particolarmente fastidiosi, come detto, sono i dispositivi con un limite di velocità davvero basso.

L’autovelox installato dovrebbe porre fine ai numerosi incidenti che si verificano lungo la Sp 253

Questo nuovo autovelox, dunque, entrerà ufficialmente in funzione dal prossimo 5 settembre sulla Sp 253 San Vitale. L’obiettivo del dispositivo, quindi, sarà quello di diminuire la velocità di percorrenza del tratto.

Quest’ultimo, quindi, sarà unidirezionale occupandosi di controllare la direzione di marcia che va da Lugo in direzione di Bagnacavallo, ossia la zona posta tra il ponte del Senio e via Paradosso.

autovelox
Cartello controllo limite della velocità- Motori.News

Come detto il limite nella zona sarà di 50 km/h e gli automobilisti che sono passati di lì in questi giorni hanno già potuto ammirare l’apposita segnaletica dato che è stata già posizionata.

Grazie alla segnaletica, quindi, tutti i guidatori saranno avvertiti della presenza del dispositivo sul tratto stradale. Dopo l’attivazione dell’autovelox, quindi, quest’ultimo sarà per un periodo in prova con la strumentazione che raccoglierà i dati solamente per fini statistici.

Oltre a dover pagare la multa potremo anche perdere punti dalla patente

A gestire l’autovelox, dunque, saranno i membri della polizia locale di Bassa Romagna, i quali se ne occuperanno da remoto. Il Comune di Bagnacavallo, quindi, continua la sua opera di potenziamento della sicurezza stradale nelle proprie strade.

Proprio sulla Sp 253, infatti, ci sono stati vari incidenti ed episodi molto pericolosi per gli automobilisti coinvolti. L’installazione del dispositivo di controllo della velocità, quindi, dovrà impedire proprio l’arrivo di nuovo sinistri.

autovelox
Multa dell’autovelox- Motori.News

Rispettando il limite di 50 km/h, infatti, non dovrebbero esserci più pericoli sulla strada. Proprio per l’elevata velocità con cui si percorreva quest’ultima, infatti, alcuni incidenti sono risultati persino mortali.

A seguito di un Decreto del Prefetto di Ravenna, quindi, sono stati individuati quali erano i migliori punti per installare degli autovelox. Ricordiamo, quindi, come chiunque supererà i limiti di velocità consentiti si ritroverà a casa una multa parecchio salata e che varierà in base a quanti kilometri oltre il limite stavamo circolando.

Non solo però, la sanzione andrà ad intaccare anche i nostri punti sulla patente. Per questo motivo, dunque, sarà meglio abituarsi in fretta alla posizione di questo nuovo autovelox se non vorremo incappare in qualche verbale.