All’asta la storica F300 di Schumacher | In vendita ad un prezzo inimmaginabile

Questa auto ha fatto la storia della Formula Uno ed è una delle più amate dagli appassionati del Cavallino Rampante.

Asta F300 di Schumacher
F300 di Schumacher – Motori.News

Una delle gare più appassionate della storia della F1

Incredibile ma vero! E’ notizia di ieri che una delle vetture guidate da Michael Schumacher in pista, è stata messa all’asta. Stiamo parlando di un dei più preziosi cimeli della Formula Uno. Un auto con cui il fuoriclasse tedesco ha dato il via a quello che sarebbe stato poi un quinquennio di successi irripetibili.

Stiamo parlando della Ferrari F300 con cui Schumacher corse nel 1998 a Suzuka, soprattutto, nell’ultima gara, combatté in un indimenticabile testa a testa con Mika Hakkinen a bordo della McLaren, che alla fine vinse il titolo. Schumi partì per ultimo, risalì fino al terzo posto ma poi, a causa di alcuni detriti presenti sull’asfalto, una delle gomme si bucò.

Ferrari F300
Ferrari F300 – motori.news

Quell’anno, come dicevamo, non andò bene il finale della stagione per la Ferrari, ma quella macchina era quasi perfetta, visto che la stagione successiva diede il via all’epoca del V10 Ferrari.

Questa mitica vettura è stata ora messa a disposizione di tutti i collezionisti e gli appassionati della Ferrari. E sicuramente si scatenerà una bagarre per tentare di aggiudicarsela. Anche se come tutti sappiamo l’ex pilota della vettura rossa ha avuto un incidente mentre sciava, e anche se ormai sono anni che di lui non si hanno più notizie certe, il mito che aleggia intorno alla sua figura è ancora intatto. E ora a ricordarci che Schumi ancora è tra di noi ci pensa il figlio Mick, che con alterne fortune corre in F1, ma nei gesti e nel fisico ci ricorda molto il padre, che lui non manca mai di rimembrare.

Prezzo di vendita della F300 di Schumacher

Il venditore di questo gioiello, la F300, è il Signor Dupont Registry. Al momento non sono note le condizioni dell’autovettura, visto che dalla sua ultima discesa in pista sono passati ben 25 anni. Le caratteristiche di questo capolavoro sono note: possiede un motore 3.0 litri V10, che eroga 800CV di potenza.

Logo Ferrari
Logo Ferrari – motori.news

Il prezzo, che rimane l’unica nota dolente, è fissato sulla base di 4,9 milioni di dollari (stiamo parlando di una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro). Per la stragrande maggioranza di noi, magari quelli poco appassionati alle corse e alla Formula Uno in particolare, la cifra di vendita di questa F300 sembrerà una pazzia.

Ma siamo sicuri che molti invece farebbero carte false per aggiudicarsi un pezzo di storia dell’automobilismo. E noi se avessimo i soldi saremmo tra questi ultimi.