Alpine, senti Ocon: “In lotta per il terzo posto con Mercedes”

Il pilota dell’Alpine, dopo due piazzamenti a punti nelle prime due gare, è ottimista per gli obiettivi stagionali. Secondo lui, la A522 è in lotta con Mercedes come terza forza della griglia.

Alèine F1
Apline A522-Motori.News

Esteban Ocon ha iniziato la stagione 2022 con un settimo posto in Bahrain e un sesto in Arabia Saudita. Un ottimo bottino per il pilota francese che ha slanciato l’Alpine al quarto posto nei costruttori.

Il potenziale della vettura, però, sembra superiore rispetto ai risultati. A Jeddah, nonostante la lotta continua con il compagno di squadra Fernando Alonso, viaggiava su ritmi simili della Mercedes in George Russell che girava in solitaria. Ed è proprio il team tedesco ad esser diventato il rivale di quello francese.

Ocon, parte la sfida contro Mercedes

Nonostante i test molto difficili, la A522 si è dimostrata una vettura molto brillante. Una filosofia aereodinamica che ha reso il mezzo performante sulle curve veloci e lente, oltre ad un motore Renault molto potente che non è inferiore a Mercedes:

In gara ho superato facilmente un Aston Martin e una McLaren in rettilineo, quindi penso che il nostro propulsore possa lottare anche con Lewis Hamilton e George Russell, visto che nei confronti del secondo avevamo un passo nettamente migliore“.

Un commento che risalta un doppio weekend molto positivo:

E’ stato un peccato che Fernando non sia riuscito a totalizzare punti a Jeddah ma, in generale, è stato un buon inizio per la squadra. Onestamente, non mi aspettavo di totalizzare così tanti punti, ma c’è tanto da fare per progredire ancora di più“.