Amazon aggiorna il suo echo con la sua seconda versione:ecco tutte le nuove funzionalità

Amazon ha presentato, la scorsa settimana, il suo nuovo Echo Auto 2 grazie al quale l’assistente vocale Alexa arriva anche a bordo delle auto datate che adesso hanno modo di diventare smart.

Amazon e il suo nuovo prodotto
Amazon e il suo nuovo prodotto

L’arrivo dell’Echo Auto in Italia grazie ad Amazon è avvenuto più di due anni fa. Questo dispositivo porta l’assistente vocale Alexa a bordo di tutti i veicoli con tante peculiari e funzioni super.

Poche ore fa Amazon ha presentato il dispositivo di seconda generazione, Amazon Echo Auto 2, pronto a cambiare la vita a tutti con grandiose novità, super interessanti.

Ecco tutte le novità dell’Amazon Echo Auto 2

Si parte dal design di Amazon Echo Auto 2, totalmente diverso dal modello precedente. Le forme “a musicassetta”, sono soltanto parte del passato. Adesso io dispositivo è moderno e curato, molto più piccolo e quindi meno ingombrante. Per quanto riguarda il rivestimento in tessuto è certamente più gradevole, il dispositivo appare molto più curato. Il supporto adesivo invece permette di sistemarlo un po’ dove si vuole in qualunque punto dell’auto.

Il punto di forza sono i microfoni, sono 5 piuttosto che 8, ma rilevano benissimo la voce dell’utente, anche quando è attiva la riproduzione della musica o quando ci sono rumori vari.

La connessione all’auto e agli altri dispositivi rimangono invariati, quindi nessuna novità da segnalare. Per quanto riguarda il cavo USB si potrà utilizzare per alimentare Amazon Echo Auto. In questo modo il dispositivo si accoppia sia al telefono mediante il Bluetooth, che all’auto che, con un cavo audio da 3,5 mm.

amazon-Motori.news

Cosa si può fare con il nuovo dispositivo Amazon

Il dispositivo aiuta a rendere “smart” le auto vecchie, che non hanno assistenti vocali integrati. Viene installato in pochi secondi, una volta fatto si può usare per ascoltare un podcast, oppure una canzone, le ultime notizie della giornata, chiamare, inviare messaggi, impostare promemoria, spegnere luci dove ci sia compatibilità ovviamente.

Insomma tutte le funzioni che conosciamo già, quindi si potrebbe pensare che non ci sia alcuna novità in arrivo. E invece no, la novità c’è ed è anche decisiva. Il nuovo dispositivo integra un servizio di assistenza stradale dedicato. Serve soltanto dire “Alexa, chiama l’assistenza stradale”, a questo punto un agente proporrà il servizio più adatto.

Per il momento il costo di listino in America si aggira intorno ai 54,99 dollari. In Italia il nuovo dispositivo Alexa tanto atteso dagli amanti delle auto e della tecnologia, potrebbe arrivare nel giro dei prossimi mesi, il costo potrebbe essere di 59,99 euro. La cifra è praticamente identica a quella del vecchio dispositivo.