Ammaccature sulla carrozzeria, il trucchetto della ventosa per eliminarle per sempre

Le ammaccature sulla carrozzeria non mancano mai, che sia una macchina nuova o vecchia, il danno prima o poi compare, quando per un incidente e quando per disattenzione propria o altrui.

Ammaccature auto
Ammaccature auto – Motori.News

Rovinare la macchina, specialmente se nuova, è un vero e proprio dispiacere. Basta aprire lo sportello al momento sbagliato o nel punto sbagliato per ammaccare la carrozzeria.

Le ammaccature sulla carrozzeria, si creano per esempio quando si apre lo sportello di fianco ad un gradino, di fianco ad un’altra macchina o uno scooter, o magari vicino ad uno spigolo. Insomma i modi per rovinarla sono tantissimi, mentre quelli per sistemarla sono pochi e non tutti li conoscono.

Ammaccatura sulla carrozzeria – Motori.news

Come eliminare le ammaccature sulla carrozzeria

Appena si nota l’ammaccatura sulla carrozzeria, si parte alla ricerca di 1000 rimedi che permettono di rimediare, possibilmente senza spendere troppo e quindi senza coinvolgere il carrozziere. Probabilmente chi è del mestiere ha tanti strumenti da utilizzare, ma si fa pagare più di quanto dovrebbe. Per cui se si vuole risparmiare basta fare un solo acquisto, che cambia la vita.

Per sistemare la carrozzeria, raddrizzarla e riassorbire il danno che si è creato a seguito di un urto, basta cercare online per esempio su Amazon, dove si trova di tutti, oppure nei negozi più forniti i vari kit di riparazione ammaccature fai da te. Questi, consentono di rendere meno visibile possibile l’ammaccatura, con l’utilizzo di un solo strumento, miracoloso. Si tratta della ventosa che con un solo gesto, sistema la rientranza della lamiera.

Ci sono vari tipi di ventose in commercio, bisogna scegliere quella che fa al caso proprio, in base alla propria auto o al danno che si deve riparare. Solitamente l’utilizzo è per tutte uguale, si possono utilizzare le ventole sia sul cofano, che sul tetto della macchina o sulle portiere.

Danni alla macchina, cosa si può riparare con la ventosa

Il loro utilizzo, non rovina la vernice o l’auto in sé, a meno che l’auto non sia stata precedentemente dipinta. Soltanto in questo caso può succedere che la ventosa, tramite la pressione, crei il distacco dell’ultimo strato di vernice, mostrando di conseguenza quello originale del mezzo.

Le ventose e in generale tutti i kit di riparazione sono molto semplici da utilizzare, non sono adatti soltanto ai carrozzieri o a chi è del mestiere, possono essere utilizzati anche da gente comune, sia dagli uomini che dalle donne, sono in grado di eliminare ammaccature fino a 20 cm o danni che apparentemente sembrano impossibili da riparare. Spendendo pochi euro, si ha una soluzione a portata di mano sempre. La ventosa va conservata nel cofano della macchina, per agire subito, quando necessario.