Ammorbidente sulla tua auto, lo stanno facendo tutti: ecco il motivo

Pulire il parabrezza e tenerlo sempre splendente, è fondamentale non soltanto per questione di estetica, quindi non per avere l’auto impeccabile sempre ma anche per questione di sicurezza.

ammorbidente auto
Ammorbidente per lavare l’auto – Motori.news

Questo perché quando si guida è bene avere sempre una chiara visione della strada per non rischiare di fare incidenti a causa della scarsa visibilità.

In particolare in questo periodo capita di avere i vetri appannati, sia a casa, che in auto a causa della differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno. Non c’è niente di più fastidioso.

Ammorbidente per pulire il parabrezza dell’auto

Ma niente paura perché ci sono dei suggerimenti che possono risolvere l’inconveniente in pochi secondi senza spendere troppo, ma soprattutto in maniera molto efficace e senza essere dei professionisti. Con questi trucchi si può vantare un parabrezza spettacolare spendendo al massimo €1 o addirittura utilizzando un po’ dei prodotti che si hanno in casa.

Per quanto possa sembrare strano o assurdo, per avere un parabrezza auto perfettamente pulito si può usare l’ammorbidente. Questo prodotto si può utilizzare in diversi modi. Il primo metodo consiste nel lavare il vetro semplicemente con dell’acqua spruzzata sopra e poi passando sul parabrezza un panno bagnato di ammorbidente. Ne serve veramente poco, senza esagerare. Una piccola quantità consente di raggiungere grandiosi risultati. Il vetro sarà non soltanto pulito, ma anche privo di aloni e difficilmente si andrà ad appannare.

auto-Motori.news

Come lavare il parabrezza per avere dei vetri splendenti

Un secondo metodo alternativo, è il seguente. Si riempie una bacinella con quattro litri di acqua, a questa si va ad aggiungere mezzo tappo di ammorbidente e poi si immerge dentro un panno bagnato. Se è possibile, si consiglia di utilizzare un panno di microfibra che è più indicato e che consente di ottenere risultati di gran lunga migliori subito. Una volta bagnato questo va strizzato per bene. Poi si strofina sui vetri con delicatezza e si insiste in modo particolare sulle zone macchiate.

Infine si asciuga con un panno asciutto, completamente pulito ed ecco fatto. Con una sola passata si ha un parabrezza totalmente pulito, privo di macchie, con dei vetri che splendono e che addirittura profumano. Questo è uno dei metodi più semplici che coinvolge semplicemente l’uso di un prodotto che tutti noi abbiamo in casa e che usiamo per fare la lavatrice. Poi ovviamente ce ne sono molti altri, che fanno leva sull’utilizzo di altri prodotti che qualunque casalina possiede e che costano pochissimo.