Annuncio shock di Schumacher: “Non era il passo che volevo fare” | Tifosi spiazzati

Schumacher: nelle ultime ore c’è stato un annuncio che ha rattristato moltissimi appassionati del Circus di Formula 1. Che cosa è accaduto? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.

Addio ferrari Schumacher
Addio ferrari Schumacher – motori.news

Il Mondiale di Formula 1 è alle porte. infatti, scatterà dal Bahrein il prossimo 5 marzo. Il sogno di milioni di tifosi della Ferrari, è che la scuderia di Maranello possa tornare a rivivere i fasti di quando Michael Schumacher, a bordo della Rossa, conquistò ben 5 titoli consecutivi circa 20 anni fa.

Il tedesco – considerato da tutti uno dei migliori piloti di tutti i tempi – sta vivendo un lungo periodo complicato. Infatti, nel dicembre 2013 ha subito un grave incidente sugli sci e da quel momento in poi è coccolato dalla sua famiglia, la quale mantiene segretissima ogni notizia sul suo conto.

Suo figlio Mick ha seguito le sue orme ed è diventato un pilota di Formula 1. In questo articolo, parleremo proprio del figlio di Michael. Che cosa sta accadendo nella sua carriera? Che scioccante annuncio sul suo conto si è avuto? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

La delusione dei tifosi per la decisione presa

Il figlio dell’amatissimo Michael – Mick Schumacher – ha corso nelle ultime due stagioni in Formula 1, a bordo della Haas. Pochi i risultati raggiunti e prestazioni ben al di sotto delle aspettative per il figlio d’arte del tedesco.

Nel 2019 Mick era entrato a far parte della Ferrari Driver Academy. La speranza era che un giorno potesse prendere il volante della Rossa in Formula 1 e provare a emulare le gesta del padre. Ma per il momento non sarà così. Infatti, è stata ufficializzata la fine della sua esperienza in Ferrari.

Questo il comunicato della scuderia del Cavallino Rampante in merito a questa vicenda: “La Scuderia Ferrari e Mick Schumacher hanno deciso di comune accordo di non prolungare la loro collaborazione, dopo aver lavorato insieme per quattro anni con Mick che ha fatto parte della Ferrari Driver Academy”.

E ancora: “La Scuderia Ferrari ringrazia Mick per questi quattro anni e per i tanti chilometri percorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro”. Il figlio dell’amatissimo sette volte Campione del Mondo di Formula 1, al momento, si allontana dalla Ferrari. E voi cosa ne pensate? Riuscirà mai un giorno a farsi valere in Formula 1, ottenendo una nuova chiamata dalla Rossa?

Ecco intanto che cosa farà Mick nella prossima stagione e che cosa ha dichiarato in merito. Le sue parole hanno lasciato perplessi molti appassionati di Formula 1. Ecco tutti i dettagli.

L’annuncio scioccante di Mick Schumacher

Mick Schumacher nel dicembre del 2020 si è laureato Campione del Mondo di Formula 2. Un inizio di carriera, dunque, davvero molto convincente. Il grande passo in Formula 1, però, non ha dato i risultati sperati. Infatti, a bordo della Haas ha conquistato solo 12 punti nella scorsa stagione. Durante il primo anno in Formula 1, invece, il figlio d’arte non aveva raccolto nessun punto.

Mick Schumacher
Le parole di Mick Schumacher sul suo futuro – Motori.News

Il prossimo anno non farà più parte dei piloti ufficiali in Formula 1. Inoltre, come detto, non sarà più sotto contratto con la Ferrari Driver Academy. Cosa farà? Sarà il terzo pilota e il collaudatore in Mercedes e alla Williams.

Mick ha fatto intendere che questo rappresenta un passo indietro nella sua carriera: “Per me è un privilegio aver ricevuto la chiamata di Mercedes e far parte di questo team. Ma questo poi è un posto dove mi sono sempre sentito a casa. Non era il passo che volevo fare, se parliamo in generale. Ma lo vedo anche come un altro modo per migliorare la mia guida e per dimostrare tutto il mio valore come pilota”.

Mick Schumacher, quindi, ha fatto intendere – senza usare troppi giri di parole – di non aver ancora digerito la sua esclusione dalla lista dei piloti ufficiali in vista della prossima stagione. Dopo due stagioni da pilota della Haas, infatti, egli è stato sostituito da Nico Hulkenberg.

Vedremo se in futuro il pilota classe ’99 riuscirà a farsi valere e a tornare a meritarsi un posto nella massima competizione automobilistica al mondo.