Apple Car Play: le nuove funzionalità saranno eclatanti, si potrà controllare tutto l’infotantment dell’auto

Apple Car Play sì prepara ad aggiornamenti molto consistenti, che cambieranno il modo di viaggiare in auto, questa è la sfida a Google.

Apple Car Play
Apple Car Play – Motori.News

Ormai le auto che acquistiamo hanno tutte uno schermo, sul quale colleghiamo il nostro telefono, e ci aiuta nella guida o ci dà nuovi confort. Apple Car Play è pronto ad un aggiornamento significativo, capace di sbarazzare la concorrenza. Molte sono le nuove funzionalità presentate, che già fanno gola agli acquirenti e alle case automobilistiche. La sfida a Google è lanciata, vediamo da vicino questi nuovi aggiornamenti.

Gli aggiornamenti più significativi

Il nuovo sistema è stato migliorato per prendere il controllo di più schermi, dato che ora le auto ne hanno due. Uno è quello classico di navigazione che si trova nella plancia centrale, l’altro è quello che si trova dietro al volante, ottimo per il guidatore. Inoltre, i suoi schermi si potranno girare in verticale ed orizzontale, tutto sarà a piacimento dei passeggeri. Un altro punto è quello che il cliente sceglierà come personalizzare le grafiche, che non sarà una sola.

Lo schermo standard
Questo è lo schermo sulla plancia centrale -motori.news

Il nuovo aggiornamento di sistema sarà capace d’interagire con la macchina, tanto che riuscirà a leggere tutte le informazioni. Si andrà dalle più classiche come accendere la radio o alzare l’aria condizionata, alle più innovative. Il nostro dispositivo sarà capace di leggere la velocità a cui andiamo, i giri al minuto, il nostro livello di carburante e le temperature dell’acqua. Tutto questo sarà privato, ovvero lo vedremo solo noi sullo schermo, non sarà inviato a terzi.

La sfida tra Apple e Google

L’azienda statunitense ha parlato di queste modifiche durante l’Apple Worldwide Developers Conference. Gli ideatori sono molto entusiasti di tutto questo, ed hanno detto che molte aziende automobilistiche sono pronte ad utilizzarlo, per le proprie auto. Apple ha parlato di aziende come Porsche, Jaguar, Nissan, Ford, Acura, Volto, con possibili aggiunte future. Questo fa capire che il progetto è avviato e pronto per l’uso.

Schermo dietro volante
Lo schermo dietro al volante utile al guidatore – motori.news

Questo è solo un piccolo passo del Car Play, Apple è sicura che in futuro la tecnologia permetterà molte altre cose. Questa è la risposta dell’azienda californiana, alla recente modifica introdotta da Google, per il suo Car Play. Ora le due aziende non si sfidano più solo sulla telefonia, ma anche a tutto ciò che circonda quello strumento. Una buona cosa per gli automobilisti e le case certo, ma i costi aumenteranno sicuramente.