Aprire l’auto senza chiavi, ti basta il laccetto dei pantaloni e il gioco è fatto: è facilissimo

Hai lasciato involontariamente le chiavi della macchina all’interno dell’abitacolo e non hai idea di come fare per poter aprire la portiera? Per evitare di chiamare qualcuno per farti portare le chiavi di riserva, esiste una soluzione pratica in grado di venire incontro alle tue esigenze! Ecco tutto nel dettaglio.

Aprire auto senza chiavi
Aprire auto senza chiavi – Motori.News

Può capitare a chiunque di lasciare le chiavi all’interno dell’auto dopo che quest’ultima si è chiusa. Le macchine di nuova generazione sono sempre più sicure sotto questo punto di vista, non permettendo la chiusura del mezzo con le chiavi all’interno, ma non tutti sono ancora in possesso di una vettura tecnologicamente avanzata! Come fare, quindi, per risolvere il problema senza dover chiamare qualcuno in tuo soccorso?

Esistono, però alcuni metodi efficaci in grado di venire in tuo soccorso. Uno di questi è legato all’utilizzo di un semplice laccetto, come quello presente nelle tute o in diversi altri pantaloni. Ma non è l’unica soluzione per venirti incontro in una situazione di tale disagio!

Andiamo alla scoperta del metodo del laccio del pantalone, il quale ti permetterà di sbloccare la portiera permettendoti di entrare nella tua macchina. Ecco tutta la spiegazione di questo metodo nel dettaglio!

Il metodo del laccio del pantalone per aprire l’auto in caso di bisogno!

Ma come fare ad aprire la vettura con un semplice laccio del pantalone? La domanda è abbastanza legittima, dal momento che può sembrare strano che un simile elemento possa venirti in aiuto per operare tale cosa! Ma dopo aver letto la spiegazione, non crederai ai tuoi occhi! Ecco come usare al meglio il laccio!

Laccio trucchetto
Chiavi lasciate in macchina? Con il metodo del laccio dei pantaloni potrai nuovamente sbloccare la portiera – Motori.News

Sarà necessario togliere il laccio dal pantalone e stenderlo per bene. Una volta eseguito ciò, non dovrai fare altro che eseguire un nodo scorsoio, in modo tale da formare un qualcosa di simile a un cappio! Esso passerà tranquillamente nello spessore della portiera. A quel punto dovrai raggiungere con il laccio il pomello di sicura dell’auto. Una volta fatto entrare il cappio nella sicura, sarà opportuno tirarlo con forza in modo da sbloccare la serratura.

Con questa operazione, riuscirai a tornare nuovamente in possesso della tua auto, potendo aprire la portiera dall’esterno. Una soluzione geniale, la quale, però, potrà essere usata anche da alcuni malintenzionati per entrare nella tua macchina. Ti consigliamo, quindi, di non lasciare nessun elemento prezioso in vista e, soprattutto, di dotare la macchina di validi sistemi antifurto!

Il metodo del laccio è solo uno dei tanti metodi pratici per aprire la portiera in caso di chiave lasciata all’interno! Infatti, per esempio, esiste un’altra soluzione pratica in grado di non farti perdere tempo prezioso!

Sempre sfruttando lo spessore della portiera, si potrà far passare un altro elemento adibito a tale scopo. Fra la portiera e il montante, infatti, con un cuneo sarà possibile immettere nell’abitacolo un bastone o un ombrello in grado di inserirsi nella maniglia di apertura e permettere lo sbloccaggio della portiera!