Aptera: fiumi di ordinazioni per l’auto ad energia solare, è un successo senza precedenti

Aptera Sol è un’auto ad energia solare, che sta spopolando nelle vendite, segnando forse una piccola rivoluzione.  

Aptera auto energia solare
Aptera, auto ad energia solare – Motori.News

Aptera Sol è un’auto ad energia solare, che sta facendo molto parlare di lei, le vendite stanno spopolando e il tutto, con i video presentazione su YouTube. L’auto ha caratteristiche molto futuristiche, che cerca di rompere con il passato, in molti modi. La sua popolarità è molto elevata, e questo potrebbe cambiare anche il modo classico di vendere le auto. Scopriamo tutte le caratteristiche di quest’auto, e vediamo anche i suoi prezzi.

Un’auto rivoluzionaria

Solo nel guardare la vettura, si capisce che siamo difronte ad una rivoluzione. La Aptera Sol non ha 4 ruote come tutte le auto, ma ne ha 3. Questo fa si che poi il design sia completamente diverso, che dà al mezzo la forma quasi di un “uovo”. Le ruote sono posizionate, due nella parte anteriore dell’auto ed una in quella posteriore. Lo sforzo tecnologico fatto dalla Aptera Motors è stato molto significativo, con non poche battute di arresto.

L’auto ha un colore o bianco o nero, dove nella scocca sono presenti i pannelli solari. Questi pannelli permettono di riuscire a percorre 70 Km al giorno, di propria autonomia. Il mezzo poi può montare due diverse powertrain, una da 100 kW e l’altro da 150 kW. L’auto è capace di compiere lo scatto dai 0 ai 100 km\h, in soli 3,5 secondi, non male per essere la prima vettura della casa. L’autonomia, che si ha grazie alla ricarica dalla colonnina, ci indica il prezzo che andiamo a spendere.

Aptera Sol interni
Interni della nuova Aptera Sol – motori.news

I prezzi sono di due tipi, e possiamo affermare che sono davvero convenienti. Se acquistiamo la modalità, con la powertrain da 100 kW, andiamo a spendere 21.000 euro, con un’autonomia da 400 Km. la versione con il motore da 150 kW, si arriva a spendere 37.000 euro, con un’autonomia da 1.600 Km. I prezzi come vediamo sono molto agevoli, soprattutto per essere un’auto elettrica. L’autonomia poi è davvero fantastica, se davvero dovesse raggiungere i 1.600 Km, sarebbe una rivoluzione.

Le prenotazioni vanno a gonfia vela

natura Aptera Sol
Una foto dell’auto che l’avvicina alla natura – motori.news

L’auto appena lanciata ha già avuto, 7.000 prenotazioni. Un numero che fa felice la compagnia Aptera Motors, che ha usato solo il web per pubblicizzare, il veicolo. Tramite YouTube, la casa ha riscosso molte visualizzazioni ed ha invogliato il mercato a sceglierli. Questa è una rivincita per l’azienda di San Diego, che stava per rischiare la bancarotta mentre cercava di realizzare il veicolo. Loro sono stati bravi a non fallire, ed ora sono pronti a riscuotere il successo.