Arriva la truffa dell’Autostrada, ti fermi per un caffè e ti portano via pure le mutande

Durante un viaggio, in famiglia o insieme agli amici, soprattutto quando in auto sono presenti bambini, ci si deve fermare per fare delle brevi soste in autostrada, per rifocillarsi, riposarsi, bere, mangiare, sgranchire le gambe.

Autostrada, truffa
Autostrada, truffa – Motori.news

Trascorrere delle ore in auto non è certamente piacevole, anzi è totalmente stressante, ecco perché bisogna fermarsi almeno ogni oretta presso gli Autogrill consumando qualcosa, facendo colazione o merenda, bevendo un buon caffè o mangiando un buon cornetto.

L’importante è stare attenti a dove si lascia la macchina, perché mentre ci si sta riposando c’è qualcuno pronto a commettere un reato e a portare via un bottino importante direttamente dall’auto.

La truffa in autostrada, ecco cosa sta succedendo

In questo periodo, in molte aree di sosta italiane, è successo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. La banda degli Autogrill è entrata in azione e ha messo in atto la truffa così chiamata della ruota bucata. Mentre il conducente si rilassa, si riposa e gusta un caffè con un buon cornetto, la banda degli Autogrill si avvicina alla macchina, sgonfia le ruote.

Quando il proprietario torna e si accorge di ciò che è successo agisce avvicinandosi piano piano al conducente e chiedendo con fare curioso, cosa sia successa. La banda si mostra disponibile ad aiutare sia per chiedere soccorsi che riparare il danno e nel frattempo senza dare nell’occhio, ruba i portafogli e le valigie. Se si tratta di un bottino piccolo, la banda in questione porta via tutto senza dare nell’occhio approfittando della confusione generale.

Se invece si tratta di valigie grandi, consiglia al conducente di entrare nel proprio locale e di chiedere aiuto lì. Nel frattempo si provvede a far sparire il tutto e si va via. Si tratta di una truffa particolare, sfociata in una situazione totalmente sfuggita di mano che lentamente, ma forse nemmeno troppo, si sta allargando dai punti di sosta ai parcheggi.

autostrada-Motori.news

Attenzione alla banda della ruota che agisce anche nei supermercati

Un altro posto in cui la banda agisce sono i supermercati, qui bisogna veramente fare attenzione e cercare di lasciare il mezzo in un punto che si può tenere sott’occhio direttamente dall’interno.

Nel momento in cui il conducente si mette in opera per risolvere il problema della ruota sgonfia o bucata, i malfattori portano via borse, portafogli e tutto ciò che è possibile e che abbia un minimo valore. In questo caso non si può dire altro che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Qualora dovesse succedere qualcosa di simile, mai accettare aiuti da nessuno se non da conoscenti e persone fidate.