Arriva l’esclusiva Baby-Jeep, un SUV così non si era mai visto prima

Sul nuovo Jeep elettrico annunciato dal marchio nei mesi scorsi si sa poco. Sono, però, uscite alcune foto e indiscrezioni! Andiamo a scoprire come sarà il modello del tutto elettrico lanciato da Stellantis. Vedremo la nuova Jeep in strada prima dell’estate 2023? Ecco cosa sappiamo!

Nuova mini Jeep
Nuova mini Jeep – Motori.News

Anche la Jeep si proietta nel futuro dell’elettrico. La notizia non è certamente nuova, dal momento che già nel marzo scorso Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, aveva parlato di questa nuova vettura mostrando in anteprima le immagini. Lo aveva fatto in occasione del lancio del progetto “Dare Forward 2030”!

Anche Jeep – come tutte le principali case automobilistiche – ha già in mente di accelerare il passaggio all’elettrico e di produrre sempre più modelli a partire dalle prossime stagioni. Sappiamo che la nuova mini Jeep elettrica verrà lanciata nel 2023. Indiscrezioni parlano di un debutto sul mercato già a partire dalla primavera! Vedremo già la prossima estate questa nuova versione elettrificata di Jeep sulle strade?

Al momento sono pochissime le informazioni tecniche sulla nuova Jeep elettrica. Dovremo, infatti, aspettare qualche mese – probabilmente entro la fine del 2022 – per avere maggiori dettagli su questa vettura del gruppo Stellantis! Ma quali sono le indiscrezioni emerse? Che cosa è stato avvistato?

La nuova mini Jeep elettrica sarà elettrica: ecco alcuni rumors!

La presentazione della macchina potrebbe avvenire – come detto – entro la fine del 2022. Probabilmente ciò avverrà al Salone di Parigi previsto nel mese di ottobre. Per quanto concerne le dimensioni, vediamo dalle immagini che la vettura sarà molto più piccola rispetto alla Renegade. La lunghezza della vettura – basandoci su una valutazione a grandi linee – dovrebbe essere compresa fra i 4 e i 4,15 metri!

Mini Jeep
La parte posteriore della Mini Jeep elettrica: quando uscirà questa nuova vettura? – Motori.News

La macchina è stata avvistata durante uno spot pubblicitario e il colpo d’occhio complessivo conferma quanto già si vedeva dalle immagini di marzo. La vettura ha dimensioni limitate e uno stile semplice e moderno. Il design è armonioso e senza particolari distorsioni. Il modello avvistato è di colore giallo e il tettuccio e tutti i dettagli, invece, di colore nero. Un mix di colori che appare particolarmente appropriato per questa nuova mini Jeep elettrica!

Inoltre, sulla griglia posta nella parte anteriore della vettura è presente la scritta “E” in azzurro. Essa indica che la macchina in questione è in versione elettrica. In generale, la vettura appare meno spigolosa e geometrica della Renegade!

Per quanto riguarda i dati tecnici – come anticipato in precedenza – non possiamo fare altro che aspettare le indicazioni della casa automobilistica. Al momento non è trapelato nulla! Possiamo ipotizzare che il motore elettrico sia da 136 Cv e il pacco batterie da 50 kWh, come per gli altri modelli simili delle altre marche! Presto scopriremo tutto!