Assicurazione auto, 100€ di sconto con questo fantastico trucco: che gioia

Con questo trucco ingegnoso puoi ottenere fino a 100 euro di sconto sulla tua assicurazione auto: ti spieghiamo come funziona

Sconti assicurazioni
Assicurazione auto sconto – Motori.News

Il costo dell’assicurazione auto è uno di quelli che vorremmo eliminare volentieri, anche se naturalmente non si può. Avere una copertura assicurativa è obbligatorio per poter circolare, pena pesantissime sanzioni.

Per risparmiare sulla RC Auto negli ultimi tempi vanno molto di moda le assicurazioni online, in particolare i siti che permettono di confrontare differenti soluzioni per trovare la migliore per la proprie esigenze al prezzo più accessibile. Questo poi permette di configurare anche una serie di servizi accessori che possono dipendere dai bisogni personali.

In genere, l’assicurazione copre in caso di danni scaturiti da sinistri stradali, ma sono proprio i servizi accessori a darci qualcosa in più: poniamo il caso dell’assicurazione furto e incendio o di quella cristalli che è l’ideale per chi non possiede un garage e lascia la macchina fuori la notte magari in zone poco raccomandabili.

Assicurazione auto sconti
Assicurazione auto sconti – Motori.news

Il prezzo dipende appunto da vari fattori: non solo per l’eventuale scelta di servizi extra, ma a volte il costo del premio può persino dipendere dalla regione di residenza, con alcune che sono più “care” di altre, dalla città e così via. E poi c’è il sistema a livelli che è determinato dallo “storico” dell’automobilista: tenersi lontani dai guai e dalla sfortuna permette di salire di livello di anno in anno, così da ottenere un prezzo sempre migliore.

Ci sono altri modi per spendere meno? Sì, c’è un trucco in particolare che se messo in pratica permette di risparmiare fino a 100 euro sul costo della RC Auto. Parliamo di un trucco tanto semplice, quanto efficace che punta tutto sul tempismo entro il quale si vuole stipulare o rinnovare la propria assicurazione auto.

Come fare per pagare meno l’assicurazione

Risparmiare sul prezzo dell’assicurazione è molto semplice: non solo sfruttando i vari comparatori di siti online che ci permettono di avere un quadro generale della situazione, ma è molto importante anche muoversi con largo anticipo. In questo modo possiamo contare su sconti ulteriori che premiano il tempismo con cui si decide di stipulare il proprio contratto, che in certi casi possono arrivare persino a 100 euro.

Cos’altro fare? Ben poco: puoi valutare se disponi di servizi accessori e capire se ti servono davvero oppure consultare ogni anno le varie compagnie assicurative per trovare il prezzo migliore per te.

Risparmiare sull'assicurazione
Risparmiare sull’assicurazione – Motori.news

Sappi comunque che diverse compagnie premiano la fedeltà del cliente concedendogli premi per la RC Auto sempre più bassi di anno in anno: ad un certo punto, dunque, sta a te trovare la soluzione migliore e se ti trovi bene con la tua assicurazione darle fiducia che, pur di non farti andare via, sarà sempre pronta a concederti uno sconto in più.