Assicurazione auto: ecco cinque modi per poter risparmiare | Non buttare via i tuoi soldi

Molti automobilisti vanno alla continua ricerca del metodo giusto per risparmiare sull’assicurazione auto, che così come il bollo, ha un costo eccessivamente elevato che ovviamente non tutti possono permettersi di spendere due volte l’anno o annualmente.

Assicurazione come risparmiare
Assicurazione come risparmiare – motori.news

 

Eppure non ci si può permettere di pensare di non pagare l’assicurazione, perché in caso di controllo al posto di blocco oppure peggio di incidenti, le conseguenze potrebbero essere veramente pesanti per il responsabile ovvero per il proprietario del mezzo.

Nessuno si può sottrarre, chi possiede un veicolo che usa per gli spostamenti in città o fuori città, deve pagare l’assicurazione, per essere sempre coperto.

Ecco dei consigli per risparmiare sull’assicurazione auto

L’unico modo per risparmiare è andare alla ricerca di una compagnia, che pur di acquistare un nuovo cliente, avanza delle offerte e delle promozioni interessanti. Il secondo consiglio è valutare i servizi che si vogliono inserire nell’assicurazione, perché alcuni sono importanti altre non lo sono affatto.

Per esempio qualche compagnia include il carro attrezzi, altre invece lo fanno pagare, stessa cosa vale per il rintracciamento GPS e la scatola nera che in linea generale sono degli optional.

Il terzo consiglio ha a che fare proprio con gli optional che vanno evitati sempre e comunque, perché molto spesso sono inutili o inefficaci. Per cui se si è fatto l’errore di inserirli nella polizza, ci si può soltanto informare sulla possibilità di annullarli.

Molto spesso i guidatori scelgono di pagare l’assicurazione due volte l’anno, ,quindi in due rate virgola. In molti casi però non è conveniente, per cui se si vuole risparmiare non solo di deve richiedere di pagare con la carta di credito o con la carta di debito per usufruire di ulteriori sconti (proposti da molte RCA), ma si deve anche preferire il pagamento unico.

assicurazione-Motori.news

Legge Bersani e assicurazione auto online, perché conviene informarsi

Per concludere si può scegliere di usufruire della legge Bersani, che permette di acquisire la classe di merito di una persona appartenente al nucleo familiare in modo tale da pagare molto meno. Questo trucchetto funziona particolarmente per i neopatentati che evitano di partire da classi altissime e pagare assicurazioni da oltre 1000 euro.

Chi non lo ha mai fatto, può anche valutare di richiedere dei preventivi su internet, perché ci sono molte assicurazioni online, che fanno risparmiare importanti somme consistenti. Ovviamente è importante fare attenzione e non affidarsi ad assicurazioni a caso, per non rischiare di essere truffati.