Assicurazione, risparmia fino a 500 euro: hai tempo fino a fine dicembre

Se devi rinnovare l’assicurazione della tua auto puoi approfittare delle offerte di natale con risparmi fino a 500 euro.

Assicurazione
Assicurazione – motori.news

È arrivato quel periodo dell’anno in cui devi rinnovare l’assicurazione della tua auto? Se sei così fortunato da doverla acquistare proprio nel periodo di Natale, beh, puoi approfittare degli sconti natalizi che ti permettono di risparmiare fino a 500 euro rispetto a quanto dovresti spendere solitamente.

La polizza della RC Auto è una delle spese che più gravano ogni sul bilancio familiare, ragion per cui andare a caccia di offerte è praticamente diventato uno sport con l’obiettivo di trovare la promozione migliore per spendere meno.

Per fortuna, al giorno d’oggi è possibile trovare diverse assicurazioni che operano direttamente online permettendoti di risparmiare molti soldi rispetto alla convenzionali stipulazioni di contratto. Facile.it è uno dei portali più famosi che compara le varie assicurazioni presenti online proponendoci le migliori soluzioni possibili.

Come risparmiare fino a 500 euro sull’assicurazione auto

Una delle migliori proposte in tal senso arriva da Allianz Direct che permette di stipulare una nuova copertura RC auto a partire da soli 162 euro all’anno: il prezzo, ricordati, dipende anche dalla regione in cui hai residenza e può variare anche di parecchi soldi tra l’una e l’altra.

Assicurazione auto
Assicurazione auto – Motori.news

In genere, le regioni più “economiche” sono quelle presenti nel Nord Italia, anche se pure in queste zone può essere molto variabile.

In ogni caso, oltre alla copertura base è possibile aggiungere una serie di garanzie accessorie che dipendono dalle esigenze personali.

Se non disponi di un garage dove tenere l’auto la notte o nei periodi in cui non la utilizzi può essere utile per l’aggiunta della RCA Furto e Incendio, ma anche per la RCA Cristalli, quasi indispensabile ormai con i cambiamenti climatici che, specie in estate, ci portano a doverci riparare da grandinate violentissime.

Allianz Direct permette di scegliere tra due pacchetti diversi:

  • Comfort Eventi Naturali e Cristalli che comprende le RCA Furto e Incendio, eventuali danni causati da animali, eventi naturali e cristalli
  • Protezione Top ti permette di aggiungere a tutto questo anche l’assicurazione contro Atti Vandalici e la Kasko Completa perfetta per essere protetti da qualsiasi possibile impreviste
Risparmio assicurazione auto
Risparmio assicurazione auto – Motori.news

Tra le garanzie accessorie più richieste c’è anche l’Assistenza Stradale, che consigliamo caldamente dato che permette di ricevere soccorso in caso di incidente o guasto dell’auto sia in Italia che all’estero. Così facendo, avrai non solo la riparazione sul posto ma, in caso di problema più grave, anche la fornitura di un’auto sostitutiva per il tempo necessario per le riparazioni.

Da non sottovalutare l’assistente satellitare, spesso direttamente connesso all’assistenza stradale, e la Tutela Legale, quest’ultima utile per risolvere velocemente problemi di natura burocratica legati a sinistri o riparazioni eseguite nel peggiore dei modi.