Aston Martin, Vettel negativo: ci sarà a Melbourne

Il quattro volte campione del mondo si è negativizzato dal Covid-19 e potrà debuttare in questa stagione con la Aston Martin al terzo appuntamento stagionale in scena a Melbourne nel weekend dell’8-10 aprile.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel ritornerà sulla Aston Martin a Melbourne il 10 aprile- Motori.News

Il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1 prevede due novità. La prima è il tracciato di Melbourne, con un nuovo layout che renderà i tempi sul giro 10 secondi più veloce. La seconda è il ritorno in pista di Sebastian Vettel.

Il quattro volte campione del mondo si è negativizzato dal Coronavirus e potrà salire nel weekend dell’8-10 aprile alla guida dell’Aston Martin numero 5. Di conseguenza, Nico Hulkenberg lascerà il posto e ritornerà nel suo ruolo di terzo pilota.

Seb is back

Ricordiamo che Sebastian Vettel, dopo aver svolto regolarmente tutti e sei i giorni di test, è stato testato positivo al Coronavirus il giorno prima del primo weekend di gara in Bahrain. Risultato che non si è mutato la settimana successiva, con il terzo pilota Nico Hulkenberg che ha ripreso nuovamente il volante per il GP di Jeddah, figurando discretamente con il dodicesimo posto.

Nico Hulkeberg
Nico Hulkenberg ha sostituito Sebastian Vettel per i primi due appuntamenti stagionali- Motori.News

Il team Aston Martin non ha avuto un inizio facile. La AMR22 risulta la seconda vettura più lenta del lotto, con tanto di malcontento dello stesso proprietario Lawrence Stroll, papà del pilota Lance, che ha introdotto un regime di terrore all’interno della squadra.

Una situazione non serena che dovrà affrontare il quattro volte campione del mondo che, con il suo spiccato talento, dovrà dare una svolta ad un 2022 iniziato sotto una brutta stella.