Audi rinnova il look, dopo anni di storia cambia drasticamente il logo: ecco cosa è cambiato

Audi ha scelto di dare il via ad un processo di evoluzione che darà alle sue auto un aspetto totalmente nuovo, consistente e travolgente.

Audi
Audi – Motori.news

Quest’anno è stupefacente sotto tutti i punti di vista, non poteva mancare Audi con il suo nuovo ed incredibile progetto che punta al cambio del logo.

Da adesso in poi il logo Audi, sarà bidimensionale, è stato presentato nella sua nuova veste con la Q e-tron. Successivamente, quindi nel corso delle prossime settimane arriverà il momento della presentazione di tutti gli altri modelli di gamma.

Quali sono i cambiamenti incisivi e decisivi apportati alle auto del brand Audi

Tutte le auto appartenenti al brand Audi avranno presto modo di identificarsi sotto la nuova rappresentazione. Gli anelli che rappresentano da sempre il marchio Audi adesso assumono un design che ha l’aspetto moderno, che ha qualcosa che ricorda il precedente ma che allo stesso tempo risulta essere innovativo.

Il layout del logo è stato ridefinito per fare in modo da estendere l’identità dell’azienda a tutti i veicoli, per fare in modo che dei semplici anelli possano avere gli stessi connotati su qualunque auto. Si passa dalla carta stampata agli ultimi device tecnologici, le novità avranno a che fare non soltanto con la carrozzeria, ma anche con l’esterno del veicolo.

audi-Motori.news

Tutte le novità del nuovo logo Audi

Ma andiamo al dunque, il logo sarà caratterizzato da una finitura bicolore, senza cromature, ha gli anelli bianchi incastonati nel corpo di vetro nero. Questi conferiscono alla tela una luminosità certamente maggiore rispetto alla precedente. Ancora una volta il marchio cura i dettagli e studia tutti gli elementi per proporre agli appassionati delle auto e delle Audi in particolare il massimo.

Non è finita qui, perché il logo è illuminato dal bianco che non solo dona quella brillantezza in più ma modernizza l’identità del brand, quindi lo rende nuovo sotto tutti i punti di vista. Si parte dalle nuance cromatiche abbinate al nero, poi si parla del bianco che viene sostituito con una nuova tonalità di grigio scuro tutta particolare ed elegante. La tonalità grigia ha la particolarità di richiamare il nero lucido.

I nuovi modelli Audi avranno anche un lettering diverso, per cui si userà il carattere Audi Type, poi la sigla sarà presente anche sul montante B, tono su tono. In questo modo i passeggeri delle Audi non avranno alcuna possibilità di fare confusione e di non riuscire a riconoscere quale macchina li ha accolti.