Audi RS7 exclusive edition: 23 esemplari ed un’estetica che non passa inosservata | Costa quanto una supercar

Audi RS7 Exclusive Edition non passa inosservata anzi, l’auto che mostra mix tra bellezza e prestazione sarà in edizione limitata.

Audi RS7 exclusive edition
Audi RS7 exclusive edition – Motori.News

La nuova Audi RS7 Exclusive Edition è il giusto mix tra l’eleganza e la sportività. La casa tedesca si sente molto fiduciosa su questa sua nuova vettura, e per dimostrare la sua unicità, ne ha prodotte solo 23 esemplari. Il suo prezzo ovviamente non è per tutti, ma chi può sicuramente la prenderà. Il suo design così accattivante mostra lo stile dei quattro cerchi. Scopriamo da vicino questa auto, che si mostra come una vera e propria Supercar.

Scopriamo le caratteristiche di questa Audi ad edizione limitata

La nuova RS7 ha una livrea Mamba Black che va a contrasto con un effetto perla. La sua verniciatura così unica cerca di far risaltare le sue finiture. I cerchi che monta l’auto sono in lega da 22 pollici, ovviamente colorati di nero. Queste tonalità le ritroviamo poi, anche all’interno. I suoi sedili sono in pelle nera con le cuciture Sepang Blue. I fari che monta l’auto sono della tecnologia Laser Audi. Questi fari aumentano la sicurezza, visto che aumentano la visibilità e non abbagliano, i guidatori opposti a noi.

Interni della RS7
Questo è l’interno della nuova Audi RS7 in edizione limitata – motori.news

Il motore dell’auto è un 4 litri TSFI 8 cilindri a V, con una potenza di 600 Cavalli ed una coppia di 800 Nm. le sue prestazioni sono da vera Supercar, visto che l’auto è capace di raggiungere una velocità massima di 305 Km/h. il suo scatto da 0 a 100 km, è di soli 3,5 secondi. La sua potenza la trova anche nei suoi freni carboceramici, che sono da 439 millimetri all’anteriore mentre al posteriore è di 371 millimetri. Insomma, questa è una vera auto sportiva, con tutto l’eleganza che può offrire Audi.

L’auto è progettata per colpire un mercato nazionale specifico

L’auto tedesca non sarà venduta a tutti gli appassionati, ma si concentra su un solo mercato. Il mercato che colpirà l’auto è quello statunitense, dato che sarà prodotta proprio negli stabilimenti oltreoceano dell’AUDI. Il suo prezzo infatti viene dato in dollari, ed è di 116 mila dollari. Se noi vogliamo uno di questi 23 esemplari, dobbiamo acquistarlo negli USA e poi pagare una tassa aggiuntiva, per riportare la macchina qui da noi.

Edizione limitata AUDI
La nuova Audi sarà venduta solo negli Stati Uniti d’Amercia – motori.news

La casa tedesca fa sapere che non c’è molta attesa, tra la vendita e la consegna. La filiale statunitense di AUDI ha dichiarato, che l’auto sarà disponibile già alla fine di questa estate. Aspettiamo allora la vendita dei primi esemplari, anche se sarà da lontano visto dove verranno venduti. Chissà che magari qualcuno, non decida di riportare una RS7 in edizione limitata nel Vecchio Continente, sarebbe molto bello, così da poterla analizzare più da vicino.