Aumenta la potenza della tua auto in tutta legalità, ed abbatti drasticamente anche i consumi

Avere un’auto potente è il sogno di tutti gli automobilisti, che però allo stesso tempo non vogliono nemmeno sforare nell’illegale per realizzare il desiderio di sempre.

Potenza auto
Potenza auto – Motori.News

Può tornare utile sapere che ci sono alcune modifiche, che possono essere la chiave del cambiamento. Se attuate, permettono di ottenere maggiore efficienza in fase di accelerazione, e poi ancora di effettuare sorpassi rapidi, di trainare qualunque altro mezzo senza fatica e resistenza.

Addirittura un motore di potenza maggiore, può permettere di consumare meno carburante quando si guida normalmente anche soltanto nel centro abitato.

Prime modifiche per ottenere un’auto altamente performante

Per ottenere un motore più potente e quindi maggiormente performante, la prima cosa da fare è passare ad un filtro di aria a prestazioni elevate per far sì che entri molta più aria e carburante nel motore. Questa modifica consente all’aria di fluire libera nel motore e non incontrare ostacoli.

Poi si può aggiungere un sistema di aspirazione di aria fredda che indirizza verso il motore l’aria più fresca e fa uscire quella calda che può diventare un bel problema. Poi, si può anche puntare su un sistema di scarico Cat back, che dà maggior potenza al motore dell’auto e che riduce la pressione.

Un sistema di accensione elettronica, elimina i punti di rottura che si verificano per esempio sui veicoli vecchi. Quando si fa carburante, si consiglia di scegliere un carburatore non originale, che fa certamente la differenza parlando di prestazioni del mezzo.

Poi si possono anche installare le pulegge under drive che riducono la resistenza sul motore e liberano dei cavalli in più. Non saranno tantissimi, ma la differenza si nota sin da subito. Poi, è fondamentale la lubrificazione dei vari pezzi del motore così come la pulizia dei filtri. In modo particolare i filtri dell’aria vanno puliti perché se l’auto non respira o comunque non respira bene non può funzionare come dovrebbe o come vorrebbe.

auto-Motori.news

Lubrificazione delle componenti del motore

Mentre per quanto riguarda la lubrificazione, tutto ciò che fa attrito nel motore va lubrificato, perché riduce le prestazioni. Infine possono dare il loro supporto delle ruote ad alte prestazioni che certamente costano di più ma che riducono il peso dell’auto e consentono di gestirla molto meglio mentre si è in viaggio.

Insomma i metodi per far sì che l’auto, che sia nuova o vecchia, sia molto più prestante, ci sono e sono tanti. Anziché scegliere l’illegale, si consiglia di optare prima di tutto per la legalità per ottenere il meglio, senza aver paura.